kar120c Inviato 30 Gennaio 2023 Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 Qualcuno mi a dire da cosa dipende questo difetto che appare solo sul primo strato della stampa? Mi succedo solo con il PLA plus della Sunlu nei colori "silk" e il resto della stampa appare ok. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 31 Gennaio 2023 Condividi Inviato 31 Gennaio 2023 secondo me l'estrusore si tira dietro del materiale, proverei a diminuire il flusso per il primo layer di tipo il 2% o di aumentare lo spessore del primo layer di 0,05mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 31 Gennaio 2023 Condividi Inviato 31 Gennaio 2023 su che piatto stampi? a me una cosa simile capita con il piatto con foglio PEI liscio. Io solitamente risolvo rilivellando e dando una leggere carteggiata al piatto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Gennaio 2023 Condividi Inviato 31 Gennaio 2023 quel difetto lo fa quando il piatto non è pulito e fa un po' di fatica a far stare giù il primo strato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kar120c Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2023 6 ore fa, dnasini ha scritto: su che piatto stampi? a me una cosa simile capita con il piatto con foglio PEI liscio. Io solitamente risolvo rilivellando e dando una leggere carteggiata al piatto uso una Anycubic Mega S con piatto Ultrabase che pulisco regolarmente con alcol isopropilico 6 minuti fa, Killrob ha scritto: quel difetto lo fa quando il piatto non è pulito e fa un po' di fatica a far stare giù il primo strato Il piatto lo pulisco regolarmente con alcol isopropilico. Come posso risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.