kar120c Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 Qualcuno mi a dire da cosa dipende questo difetto che appare solo sul primo strato della stampa? Mi succedo solo con il PLA plus della Sunlu nei colori "silk" e il resto della stampa appare ok. Cita
FoNzY Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 secondo me l'estrusore si tira dietro del materiale, proverei a diminuire il flusso per il primo layer di tipo il 2% o di aumentare lo spessore del primo layer di 0,05mm 1 Cita
dnasini Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 su che piatto stampi? a me una cosa simile capita con il piatto con foglio PEI liscio. Io solitamente risolvo rilivellando e dando una leggere carteggiata al piatto 1 Cita
Killrob Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 quel difetto lo fa quando il piatto non è pulito e fa un po' di fatica a far stare giù il primo strato Cita
kar120c Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Inviato 31 Gennaio 2023 6 ore fa, dnasini ha scritto: su che piatto stampi? a me una cosa simile capita con il piatto con foglio PEI liscio. Io solitamente risolvo rilivellando e dando una leggere carteggiata al piatto uso una Anycubic Mega S con piatto Ultrabase che pulisco regolarmente con alcol isopropilico 6 minuti fa, Killrob ha scritto: quel difetto lo fa quando il piatto non è pulito e fa un po' di fatica a far stare giù il primo strato Il piatto lo pulisco regolarmente con alcol isopropilico. Come posso risolvere? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.