Meldro Inviato 31 Gennaio 2023 Condividi Inviato 31 Gennaio 2023 Dopo qualche anno di PLA e dopo aver ricavato un pò di spazio in casa... 🙂 ...vorrei fare esperienza con una stampante a resina. Qualcuno sa consigliarmi, allo stato attuale, su quale prodotto indirizzarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Gennaio 2023 Condividi Inviato 31 Gennaio 2023 dipende, io mi trovo bene con la Anycubic Photon M3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 1 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 Il 31/1/2023 at 17:54, Killrob ha scritto: dipende, io mi trovo bene con la Anycubic Photon M3 Grazie per la risposta e ti chiedo: dipende da cosa? Quali parametri useresti per la scelta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Febbraio 2023 Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 in questo caso specifico, dimensioni di stampa e velocità. Se vuoi abbastanza velocità allora dovresti orientarti su una 8K. Una Saturn 2 della Elegoo per esempio è molto buona in entrambi i punti di vista. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 2 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2023 10 ore fa, Killrob ha scritto: in questo caso specifico, dimensioni di stampa e velocità. Se vuoi abbastanza velocità allora dovresti orientarti su una 8K. Una Saturn 2 della Elegoo per esempio è molto buona in entrambi i punti di vista. Ok, e le differenze in termini di tempo di stampa tra una 4k e una 8k sono rilevanti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Febbraio 2023 Condividi Inviato 2 Febbraio 2023 non così tanto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 4 Marzo 2023 Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Conosco in maniera superficiale la stampa in resina; basta solo la stampante oppure c'è necessità di qualcos'altro per ottenere il pezzo finito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Marzo 2023 Condividi Inviato 5 Marzo 2023 17 ore fa, il_cosmo ha scritto: Conosco in maniera superficiale la stampa in resina; basta solo la stampante oppure c'è necessità di qualcos'altro per ottenere il pezzo finito? ti serve un washer per le stampe, all'interno del washer devi mettere alcol o acqua a seconda del tipo di resina che usi il washer puo' essere sostituito da una "scatola" e lavi le stampe a mono con un pennello. gli oggetti poi vanno "cotti" sotto la luce uv. i washer hanno la funzione 2:1 (washer e forno) ci sono dei forni sena washer, puoi costruirti una scatola con dei led uv o usare il sole 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.