isgd Inviato 15 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2023 2 minuti fa, FoNzY ha scritto: secondo me ti è saltato il mosfet, se non hai controllo sulla cartuccia è sicuramente un problema di mobo, purtroppo le skr sono delicate e si rompono subito...sfortuna 😅 Scusa ma cos'è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Febbraio 2023 Condividi Inviato 15 Febbraio 2023 3 minuti fa, isgd ha scritto: Scusa ma cos'è? il mosfet è l'integrato (chip) che sta sulla scheda madre. il suo compito è di funzionare come un interruttore dove invece di essere premuto da "Un dito" viene attivato da un segnale a bassa potenza generato dal processore e consente l'accensione della cartuccia...molto probabile che sia in corto e bloccato "su acceso" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
isgd Inviato 15 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2023 Ok chiarissimo ho già fatto il reso domani infatti vado in posta, ma per capire se volessi sistemarlo non si può? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Febbraio 2023 Condividi Inviato 15 Febbraio 2023 42 minuti fa, isgd ha scritto: ma per capire se volessi sistemarlo non si può? ni, serve un po' di esperienza in materia ed almeno un saldatore ad aria, il vero problema sta nel reperire il mosfet, è molto probabile che sia estremamente difficile da trovare, probabilmente non puoi prenderne solo 1, devi prenderlo extra ue pagandolo 10\20 volte il prezzo "giusto" (30cent diventano 12eur+ss+dogana+etc..) insomma la sostituzione conviene solo se hai una mobo donatrice sottomano e poi c'è il rischio che non sia lui il problema o non solo lui.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Febbraio 2023 Condividi Inviato 16 Febbraio 2023 Il 15/2/2023 at 19:41, FoNzY ha scritto: skr sono delicate e si rompono subito ma che gli fai tu alle SKR???? io monto SKR su tutte le mie stampanti da anni oramai e non si rompono 😉 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Febbraio 2023 Condividi Inviato 16 Febbraio 2023 1 ora fa, Killrob ha scritto: ma che gli fai tu alle SKR???? io monto SKR su tutte le mie stampanti da anni oramai e non si rompono 😉 me ne sono morte 3. due volte il mosfet del piano ed una volta mi pare l'uscita della ventola o qualcosa del genere.. io non gli faccio niente, sono loro che voglio darmi fuoco 😅 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
isgd Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Giorno ragazzi E' qualche giorno che stampo quindi sembra non dare più problemi. Come diceva fonzy la scheda madre era in corto 🙂 comunque a breve aprirò un nuovo topic riguardante PLA sempre se quello che cerco non ci sia già in qualche altra discussione . Grazie grazie e grazie ancora a tutti voi. o/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.