CuonoA Inviato 1 Febbraio 2023 Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 Buonasera, ho una creality cr10 v3 da un po di tempo, avevo precedentemente cambiato la ventola del raffreddamento con una noctua 40x40x10. Il problema è che la cr10v3 lavora in 24v, per far andare la ventola noctua ho inserito in serie un LM2956 DC-DC stepdown, ma dopo un po di stampe il filamento si ingrossava nel tubicino in ptfe ricudendo il flusso, fino a bloccarlo del tutto. Mi è capitato soprattutto con filamenti che richiedevano minor calore (pla wood 180°). Ho montato nuovamente la vecchia ventola abolendo il DC-DC converter, e tutto funziona perfettamente. Essendo troppo rumorosa, vorrei comunque sostituirla, che soluzione mi consigliate? Grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 1 Febbraio 2023 Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 Se sei sicuro che la vecchia ventola lavora a 24V prendi una nuova ventola a 24V... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CuonoA Inviato 1 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 Il problema è che noctua produce solo ventole a 12v, e non conosco altri produttori con una qualità simile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Febbraio 2023 Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 Il problema rumore nn lo risolvi ma puoi attenuarlo. Tra le ventole a minor impatto trovi le GDSTIME e le SUNON. Io ho una SUNON 4020 che ha un impatto sonoro accettabile, ache' perche', tendenzialmente, sono le ventole che raffreddano il materiale quelle che fanno piu' rumore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.