Silvio Calati Inviato 5 Febbraio 2023 Condividi Inviato 5 Febbraio 2023 Buongiorno a tutti e buona domenica! Mi chiamo Silvio e sono nuovo nel gruppo. Ho acquistato da pochissimo una Saturn 2, e ho riscontrato un problema in cui non mi ero mai imbattuto. Ho stampato una medaglia, le cui proporzioni in x, y e z, risultano sul pezzo finito di un paio di mm superiori rispetto al file, mentre i dettagli sulla faccia frontale del pezzo al contrario un paio di mm circa inferiori. Chiedo gentilmente aiuto! Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Febbraio 2023 Condividi Inviato 5 Febbraio 2023 come lo posizioni sul piatto di stampa? se hai una parte piana e questa e' a diretto contatto con il piatto, ci sta che le dimensioni e talvolta i dettagli nn vengano esattamente come da modello ma risultino leggermente "schiacciati". Se nn lo hai gia' fatto, potresti provare a sollevarlo dal piatto e stamparlo inclinato 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Calati Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2023 Intanto grazie per la risposta! Non L ho inclinato per non aumentare il tempo di stampa, quindi è un problema comune!? Non si spiegherebbe altrimenti come mai tutto il pezzo è più spesso è solo la faccia meno… più o meno delle stesse misure E comunque riprovo con L inclinazione… ti ringrazio tanto, e se risolvo riposto la foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Febbraio 2023 Condividi Inviato 5 Febbraio 2023 tendenzialmente i pezzo poggiato sul piatto tende ad "allargarsi" facendo quello che nella stampa FDM si chiama Zampa di Elefante. Per questo si tende a stampare sempre i pezzi sollevati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Calati Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2023 Problema risolto! Te ne sono veramente grato! Silvio. Ps. Riposto foto appena rientro al lavoro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.