Maxtitan Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 Buon giorno, ho una stampante 3d economica, mi serve per fare piccoli lavoretti, per le stampe piccole non ho problemi, il problema è quando devo stampare un oggetto grande, esiste un qualche programma che mi permetta di dividere un oggetto in più stampe? Grazie infinite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 Ciao il modo più veloce è sistemare la parte da non stampare fuori l'area del software di slicer, in automatico quella parte non viene stampata, almeno con cura funziona. Puoi usare la funzione sposta e ti scrivi le coordinate che dai, così poi parti da quelle. Oppure per un lavoro più pulito puoi tagliare il file stl con fusion360, credo anche con blender (ma con questo ultimo non so come si fa 😅) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxtitan Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 (aggiornato) si pensavo di stampare una cosa che è grande 1 metro x 1 metro, ovviamente devo fare stampe da massimo 15 cm e poi pensavo di incollarle con la colla a caldo provo e ti faccio sapere, grazie mille Modificato 8 Febbraio 2023 da Maxtitan Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 12 minuti fa, Maxtitan ha scritto: si pensavo di stampare una cosa che è grande 1 metro x 1 metro, ovviamente devo fare stampe da massimo 15 cm e poi pensavo di incollarle con la colla a caldo la cosa migliore sarebbe dividere il disegno prima di esportarlo in .stl ci sarebbe 3dbuilder e meshmixer che tagliano gli oggetti in stl ma un taglio netto non la cosa ideale, andrebbe create un punto di giunzione ad incastro. la colla a caldo?! superattack o visto che stiamo parlando di stampe in resina presumo anche la stessa resina indurita a mano usando unaa penna uv. la resina è una bomba come colla, facilmente carteggibile ed essendo come l'acqua fluisce in tutte le imperfezioni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 9 Febbraio 2023 Condividi Inviato 9 Febbraio 2023 Concordo sul metodo di incoraggio eviterei la colla a caldo, io l'ho usata nel PLA per tenere fermi dei pezzi intanto che la colla da modellismo faceva il suo lavoro e praticamente un'ora dopo la colla a caldo era staccata dal pezzo senza averla toccata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 9 Febbraio 2023 Condividi Inviato 9 Febbraio 2023 ciao, prusa slicer ha la possibilità di "tagliare" un oggetto in più parti e di stamparle o tutte insieme o una per volta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 12 Febbraio 2023 Condividi Inviato 12 Febbraio 2023 ...altra ulteriore possibilità: Autodesk Meshmixer. Io ho usato quello per dividere un modello che ho disegnato e che stiamo realizzando con un amico. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxtitan Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2023 ragazzi, grazie a tutti, appena riesco a fare 2 prove vi dico 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.