TriAxiS Inviato 10 Febbraio 2023 Condividi Inviato 10 Febbraio 2023 Ciao a tutti. Sto progettando e disegnando una "semplice" cover per un dispositivo elettronico che andrà montato su una moto. L'oggetto in questione è una centralina con uno schermo touch sulla quale ci sono già quattro bussole filettate. La mia idea era di creare una shell aperta solo sulla parte frontale, con una piccola visiera e sul basamento lasciare i fori per le viti e il cablaggio. Concettualmente simile alla cover di un cellulare ma rigida. Ho adottato i seguenti criteri progettuali: Spessore cornice 3mm Spessore Base 3mm Come materiale utilizzerò del petg caricato con fibre di carbonio Ho provato a disegnare la cover con sketchup ed esportarla in stl ma una volta caricato il file su qualsiasi slicer ho problemi nella preview di stampa. Mi spiego meglio. Su Sketchup vedo il modello 3d senza apparenti errori. Caricato, ad esempio, su Cura vedo il modello 3d ma sul fondo c'è una specie di ombra sotto il primo layer. Provo a effettuare lo slicing e guardare il file in preview notando che non vengono tracciati i contorni dei fori e la base che dovrebbe fermarsi all'altezza di 3mm viene riempita completamente fino alla fine del modello, stampandomi di fatto un poligono pieno. Come posso correggere questo problema? Ho provato a rifare il disegno più volte con procedure differenti ma il risultato è sempre lo stesso. Provo ad allegarvi una cartella di dropbox con all'interno i file per capire meglio https://www.dropbox.com/sh/u4hwom8csu8xfvg/AACPY6LD_Mhma4bpmCOB7VyCa?dl=0 Riuscite a darmi una mano a venirne fuori? Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 11 Febbraio 2023 Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Ciao, non ho capito il problema, io aprendo il file stl, non ho sketcup quindi non so come aprirlo, sia in anteprima (uso Mac), che su cura non noto cose strane e me sembra che i fori siano liberi. Può essere che quello che vedi tu dentro il case, sono i supporti? Magari hai impostato l'oggetto in una posizione in cui occorrono supporti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.