Andico Inviato 11 Febbraio 2023 Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Ciao ragazzi, quando avvio una stampa la stampante non estrude, oppure se lo fa diventa successivamente magra. Quali possono esserele cause? La distanza dal piatto di stampa è fatta bene, ugello e hotend sono nuovi e montati correttamente e gli steps/mm dell'asse z sono regolati correttamente. Qualcosa proprio non torna. é possibile che sbagli qualche impostazione su Cura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 11 Febbraio 2023 Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Su Cura puoi controllare il parametro di Flow o comunque provare a gestire uno dei parametri che regolano la quantità di materiale estrusa per lunghezza di percorso. Vedi se aumentando il Flow esce più materiale. Attenzione non otturare l'estrusore! 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andico Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Sono riuscito precaricando l'ugello, ma sfortunatamente durante la stampa i risultati non sono ottimi. Questo è il massimo che ho ottenuto. Quali sono i problemi legati a questa stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 11 Febbraio 2023 Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Domande di rito che mi sembra doveroso fare visto le foto: hai fatto le calibrazioni base per il filamento che stai stampando? mi riferisco a queste (da fare in ordine) - Temptower x identificare la temperatura ottimale di estrusione - calibrazione step/mm dell'estrusore (se imposti di estrudere 200mm, lo spingifilo deve spingerne 200mm) - calibrazione flusso di stampa con hollow-cube come gia' ti hanno fatto notare o non estrudi abbastanza filamento rispetto a quello impostato nello slicer o il flusso nn e' adeguato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andico Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Gli step/mm sono giusti e li ho già regolati. Devo eseguire un temptower e calibrare il flusso di stampa con hollow-cube test. Grazie mille dei suggerimenti. Ho notato che avevo impostato male il valore della line width e mettendolo corretto le stampe sono decisamente accettabili. Potrebbe essere anche questo il problema? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 11 Febbraio 2023 Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 2 ore fa, Andico ha scritto: Potrebbe essere anche questo il problema sicuramente aiuta, ma senza le altre regolazioni partiresti cmq da una situazione sballata, quindi ogni taratura sarebbe fine a se stessa..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.