gabriele porta Inviato 11 Febbraio 2023 Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Ciao a tutti, ho un problema con una stampante Anycubic i3 Mega S. Dopo circa un'ora di stampa gli strati di filamento iniziano a non aderire bene l'uno con l'altro, tutti gli oggetti che stampo sono precisi e solidi nella parte bassa e diventano fragili salendo, come si vede nell'oggetto in foto. Gli strati si possono separare con le unghie. Ho provato ad aumentare la temperatura di stampa ma il risultato è lo stesso. La situazione migliora quando pulisco l'ugello con un ago prima di iniziare la stampa: la stampante lavora bene per più strati ma la parte finale è sempre un disastro. Ho provato anche a pulire l'ugello. Stampo con filamento PLA bianco 3D Store Monza. Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 11 Febbraio 2023 Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 sembra proprio che la tua stampa soffra di sottoestrusioni, hai fatte le regolazioni di base? Nell'ordine - Temptower per temperatura ideale di estrusione - calibrazione step/mm per l'estrusore - calibrazione del flusso con hollow cube 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 20 Febbraio 2023 Condividi Inviato 20 Febbraio 2023 Da quello che dici, potrebbe anche essere l'ugello non propriamente pulito e leggermente intasato... personalmente, lo cambierei... ma sempre facendo le regolazioni che ti suggerisce @dnasini 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.