dnasini Inviato 23 Febbraio 2023 Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 3 ore fa, DomenicoBecchio ha scritto: Dopo le misure ho impostato il flusso al 92% (anche se non è semplice la misurazione della parete con il mio calibro ogni misurazione la seconda cifra cambia) Ho poi ristampato con parete a 0.4mm (ottenendo 0.41-0.43) Allora, mi aspetto che tu utilizzi un calibro digitale, altrimenti con quello meccanico perdi solo del gran tempo. Detto questo, la regola d'oro delle calibrazioni, e del troubleshooting, e' cambiare UN parametro per volta e controllare il risultato. Ora, se dopo la prima misurazione hai calcolato che il nuovo flusso dovra' essere 92%, mi spieghi perche' hai stampanto il secondo cubo di verifica con parete 0.4???? se la misurazione l'ha fatta con parete 0.45, perche' la controprova l'hai fatta con parete da 0.4? Altra cosa, e' normale che ogni parete possa misurare in modo leggermente diverso, e' per questo che ti ho detto di fare la media delle misure ed e' proprio il valor medio che devi usare x ricalcolare il tutto, altrimenti aggiusti una sola delle parete e le altre speri che si adeguino (ti assicuro che nn capitera') 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DomenicoBecchio Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 Il calibro lo preso da poco è digitale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DomenicoBecchio Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 Ho rifatto le prove con valore 0,45 dopo varie misure il valore di flusso da inserire è 92.8 ho posto 93 ho poi rifatto la stampa mi da come risultati 0,45 sulle varie pareti 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 23 Febbraio 2023 Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 19 minuti fa, DomenicoBecchio ha scritto: ho poi rifatto la stampa mi da come risultati 0,45 sulle varie pareti Direi perfetto, ora stamperei un cubo cosi' da verificare la correttezza dimensionale. Se calibrazione degli step/mm e del flusso sono corretti, dovresti trovare degli scarti dell'ordine dei centesimi Se tutto va come ci si aspetta, sei pronto per affrontare le stampe partendo da una base solida 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DomenicoBecchio Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Ho provveduto alla stampa di un cubo XYZ da 20 mm lato. Le dimensioni rilevate variano tra i 19,98 a 20.02 mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Febbraio 2023 Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Bhe, direi che ci sei 🙂 Anceh la finitura nn sembra male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DomenicoBecchio Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Ho provato la prima stampa, DISASTROSA. Questo è il primo layer dell'oggetto che devo realizzare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Febbraio 2023 Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 mmmmm Ne hai una parte perfetto ed una parte che nn aderisce (sembrerebbe). Hai per caso il piano in vetro unto? hai provato a pulirlo con isopropilico o acqua calda e detersivo per i piatti? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DomenicoBecchio Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Si pulisco il piatto con isopropilico, comunque domani prova anche con acqua calda e detersivo piatti, può dipendere dall'alone che rimane sul piatto anche dopo la pulizia?? Si intravede il quadrato di quando facevo le prove con i cubetti. Ho scritto anche al costruttore per sapere come regolare con precisione l'offset sul loro piatto autolivellante, se rispondono le invio le stesse foto che ti ho inviato, prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DomenicoBecchio Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2023 Work in Progress............ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.