Totoiannello Inviato 19 Febbraio 2023 Condividi Inviato 19 Febbraio 2023 Buongiorno a tutti. Sto cercando in tutti i modi di aggiornare la mia stampante a marlin. Ho fatto il downgrade e sono riuscito a installare marlin ma il software mi da diversi errori. Io ho scaricato la versione 2.1.2 di marlin da qui:https://marlinfw.org/meta/download/ Dopo di che con visual studio code ho iniziato a fare delle modifiche per: 1) correggere gli assi (andavano tutti nella direzione sbagliata); 2) l'asse z non si ferma (va impostato l'end-stop ma non capisco come); 3) ho comprato il modulo wifi sul sito ufficiale della stampante e volevo farlo funzionare ma non capisco come mai ogni volta che "provo" a correggere un errore ne spunta un altro). Questo è quello a cui sono arrivato prima che cominciassero ad apparire tutti gli errori:https://drive.google.com/drive/folders/1oHvPqEtUzxYFJYB0YGK5Mf-Omr-IliUj?usp=share_link Qualcuno può aiutarmi a revisionare questo codice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Febbraio 2023 Condividi Inviato 19 Febbraio 2023 (aggiornato) 2 ore fa, Totoiannello ha scritto: Dopo di che con visual studio code ho iniziato a fare delle modifiche per: 1) correggere gli assi (andavano tutti nella direzione sbagliata); 2) l'asse z non si ferma (va impostato l'end-stop ma non capisco come); 3) ho comprato il modulo wifi sul sito ufficiale della stampante e volevo farlo funzionare ma non capisco come mai ogni volta che "provo" a correggere un errore ne spunta un altro). c'è qualcosa che non mi convince nel tuo discorso... 2 ore fa, Totoiannello ha scritto: sono riuscito a installare marlin ma il software mi da diversi errori. quindi sei riuscito a caricare il firmware con successo nella stampante almeno la prima volta? quando lo hai caricato nella stampante,il firmware lo avevi editato o lo avevi lasciato esattamente come scaricato? la cosa che non capisco è come sia possibile editare il firmware selezionando il giusto processore, la lunghezza degli assi,i tipi di driver etc... e non sapere come invertire un asse o selezionare un end-stop 😅 senza offesa vorrei solo capire come stanno le cose per invertire la direzione di un asse cerca in marlin: define INVERT_X_DIR false define INVERT_Y_DIR false define INVERT_Z_DIR false basta cambiare false con true per quanto riguarda gli endstop: per prima cosa devi dire dove sta collegato l'end stop: #define USE_ZMIN_PLUG (questa è l'impostazione standard) sotto trovi tutte le altre possibili configurazioni. la sezione appena successiva ti fa impostare il tipo di logica dell'end stop: #define Z_MIN_ENDSTOP_INVERTING false // Set to true to invert the logic of the endstop. swwitch di tipo nc usando "false" na usano "true" Modificato 19 Febbraio 2023 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totoiannello Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2023 (aggiornato) La prima volta ho gousto sistemato le cose delle. Prime roghe quindi ho impostato la stampamte (titan-400) e la scheda madre (chitu3d o un'altra) Si, li ho cambiati e sembrava strano anche a me nn rouscire a trovare la direzione giusta per l'homing eppure è così (somo arrovato anche a provare tutte le combinazioni di X e Y con true e false per trovare una soluzione ma. Mi sono fermato quando ho visto che l'endstop non funzionava 🤣) Comunque: questo è il link per il codice che sto usando. Non so se ho sistemato bene gli assi perché volevo sistemare tutto prima di compilare dinuovo ma ogni cosa che provo a correggere viene fuori un altro errore e volevo avviare questo benedetto modulo wifi per la stampante. https://drive.google.com/drive/folders/1pQklPE48VCeRh3G7n38sDd-TrUVf7B-C Modificato 1 Marzo 2023 da Totoiannello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.