Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

ciao a tutti,come accennato nella presentazione è un mese che tento di configurare il marlin su la mia nuova skr mini e3 v3 ma il risultato non cambia...piu o meno...

ho configurato 5 marlin diversi ma alla fine o la ventola layer o parte se solo mando in temperatura l'estrusore o se sollevo l'asse z o come clicco avvia stampa ma mai e dico mai tramite impostazioni Gcode quindi se carico un gcode che dovrebbe far accendere la ventola diciamo al terzo layer questo non accade,ma sul monitor segnala che la ventola è partita alla percentuale stabilita....la scheda ha 3 fan pin 0 1 e 2 , 0 e 1 mandano la ventola al massimo appena accendo la stampante....

scheda skr mini e3 v3 su anet a8

Modificato da blade
Inviato

ma da quali file sei partito per configurare marlin e per quale stampante? Sul sito marlingfw.org ci sono i file di configurazione di esempio per la SKR Mini E3 v3 quindi partendo da quelli dovresti avere i settaggi base per la scheda.

Inviato

.... cosa intendi che le altre prove le hai fatte senza file di configurazione?

x compilare Marlin hai bisogno di editare 2 file: Configuration.h e configration_adv.h. Se hai preso questi due file da sotto la cartella x Ender 3 e poi nella sottocartella SKR Mini E3 V3, almeno un minimo di editing x la tua stampante mi aspetto che l'abbia fatto. Non credo che la Anet e la Ender 3 abbiano le stesse caratteristiche

• Like 2
Inviato (aggiornato)
9 ore fa, dnasini ha scritto:

.... cosa intendi che le altre prove le hai fatte senza file di configurazione?

x compilare Marlin hai bisogno di editare 2 file: Configuration.h e configration_adv.h. Se hai preso questi due file da sotto la cartella x Ender 3 e poi nella sottocartella SKR Mini E3 V3, almeno un minimo di editing x la tua stampante mi aspetto che l'abbia fatto. Non credo che la Anet e la Ender 3 abbiano le stesse caratteristiche

Ho scaricato marlin e l'ho compilato senza inserirci i file di configurazione per la mia stampante dato che gli unici disponibili per quella scheda erano per le Ender mi é stato consigliato di compilarne uno vergine,impostando la mia scheda controllando i pins il voltaggio,dimensioni bed e i parametri per anet per verificare se non fosse stata attivata sui file di config. Chissà quale opzione... Resta il fatto che sia Marlin+config sia Marlin vergine la ventola non esegue i comandi del gcode

Modificato da blade
Inviato

Allora nn riesco a cogliere il fine delle procedure che hai seguito, ad ogni modo, se fossi nella tua situazione, farei in questo modo:

- scaricherei i file di esempio per la Anet e per la SKR (vanno bene quelli della Ender 3)
- mi installerei notepad++ o similare e gli darei in pasto in primis i configuration.h e li comparerei cosi' da capire le differenze. L'obiettivo e' mantenere le config della scheda dal config della SKR e copiare i parametri dal config della Anet
- ripeterei l'operazione per config_adv.h
- ricompilerei

Inviato
5 ore fa, blade ha scritto:

Resta il fatto che sia Marlin+config sia Marlin vergine la ventola non esegue i comandi del gcode

Hai solo due uscite per le ventole è da quello che ho capito funzionano entrambe in modalità temperatura.

le skr sono delicate e le uscite ventole si rompono facilmente.

C6B31CDF-E8E1-4698-B1C4-855F6203F6F3.thumb.jpeg.4caf4504f60887fd3cd6f18879799651.jpeg

questo è il pin out, sei sicuro di aver impostato correttamente il firmware?

• Like 1
Inviato

Per completezza, FAN0 e' la ventola che raffredda il dissipatore e FAN1 e' quella che raffredda il materiale. A dover di cronaca, quando ho configurato la mia SKR Mini E3 v3 nn ho configurato nulla in Marlin per le ventole. Ho collegato o connettori e basta. Solo per la FAN0 ho impostato la soglia di temperatura oltre la quale farla accendere, ma per il resto nulla piu'

• Like 1
Inviato
5 ore fa, FoNzY ha scritto:

Hai solo due uscite per le ventole è da quello che ho capito funzionano entrambe in modalità temperatura.

le skr sono delicate e le uscite ventole si rompono facilmente.

C6B31CDF-E8E1-4698-B1C4-855F6203F6F3.thumb.jpeg.4caf4504f60887fd3cd6f18879799651.jpeg

questo è il pin out, sei sicuro di aver impostato correttamente il firmware?

Le uscite son 3 fan0 radiatore, fan2 layer, fan1 il case della scheda, comunque ho risolto!! Alla fine per un rumorino sospetto... Mi é bastato scambiare i pin in pins/stm32g0/pins_BTT_SKR_MINI_E3_V3_0.h

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...