Cubo Inviato 6 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2023 L'impostazione del reprap firmware da quanto ho visto sarebbe la cosa migliore, però per avere 7-8 drivers mi toccherebbe spendere tantissimo temo (tra scheda madre e scheda espansione). La cosa delle immagini precompilate mi mette molta fiducia, infatti avrei praticamente deciso di prendere la btt manta M8P + il CB1 (l'alternativa al raspberry). Non avendo fretta attendo il black friday e se ci sono buoni sconti prendo il kit M8P+CB1 (+ 8 drivers volendo). I drivers sarebbero i TMC 2209... Sono buoni o meglio lasciar stare e prendere altro ? O prenderli e cambiare solo quelli di XY se il prezzo degli 8 è comunque buono ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Novembre 2023 Condividi Inviato 6 Novembre 2023 Magari piglia anche lo schermo se lo vuoi usare, la BTT dovrebbe farne uno compatibile con klipperscreen. Altrimenti la comandi via web o con uno smart phone / tablet ma te la devi vedere con android. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Novembre 2023 Condividi Inviato 6 Novembre 2023 10 minuti fa, Cubo ha scritto: La cosa delle immagini precompilate mi mette molta fiducia, Mollami...... non ho saputo aspettare, ho appena disassemblato il mio raspi e sto installando Klipper via KIAUT 😡 https://www.youtube.com/watch?v=LImiFmhMAB0&t=25s 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Novembre 2023 Condividi Inviato 6 Novembre 2023 ... e' stata lunga nello scaricare ed aggiornare tutte le componenti ma il sistema e' venuto su senza problemi. Ho appena uploadato il printer.cfg per la mia Ender 5 Plus che avevo finito di confezionare ieri. Ora mi tocca solo provare a collegarlo e vedere se rileva la MB 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Novembre 2023 Condividi Inviato 6 Novembre 2023 (aggiornato) He e' lunga perche' la SD e' lenta a muovere i files, e' uno dei motivi per cui mi piace quella Orange LTS che ha su un EMMC da 8GB, va' quasi come un SSD. C'e' una checklist delle cose da fare ora: https://www.klipper3d.org/Config_checks.html Modificato 6 Novembre 2023 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Novembre 2023 Condividi Inviato 6 Novembre 2023 Il 5/11/2023 at 19:51, Cubo ha scritto: Comunque perché dici che sono delicatissime le btt ? Quante si sono rotte a te? 😬 2 volte i pin pwm delle ventole sono saltati e 2 volte mi hanno quasi mandato a fuoco casa con il piano bloccato su on. (hanno un mosfet molto potente ma senza dissipazione si arrostisce facile) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 6 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2023 29 minuti fa, FoNzY ha scritto: 2 volte i pin pwm delle ventole sono saltati e 2 volte mi hanno quasi mandato a fuoco casa con il piano bloccato su on. (hanno un mosfet molto potente ma senza dissipazione si arrostisce facile) Porca vacca ! Erano le schede "di adesso" o versioni precedenti magari ? Io volevo giusto usare una ventola 40x40 da server... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Novembre 2023 Condividi Inviato 6 Novembre 2023 27 minuti fa, Cubo ha scritto: Io volevo giusto usare una ventola 40x40 da server.. io x il case della E5P ho montato una 80x15 24V x raffreddare SKR E3 mini v3 e mosfet del piatto.... pensare che la ventola di default era una 40x10..... era piu' potente il soffio di un asmatico....... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Novembre 2023 Condividi Inviato 7 Novembre 2023 (aggiornato) 3 ore fa, Cubo ha scritto: Porca vacca ! Erano le schede "di adesso" o versioni precedenti magari ? Io volevo giusto usare una ventola 40x40 da server... erano skr turbo, montano\avano lo stesso mosfet che trovi come "mosfet esterno" ma senza l'aletta gigante 😅 son passatii un bel po' di anni...non so se hanno cmabiato Modificato 7 Novembre 2023 da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 7 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2023 Tornando ai drivers, 18 ore fa, Cubo ha scritto: TMC 2209 Questi che sono compresi nel kit della bbq con manta e cb1, potrebbero andare bene? Hanno tutte le cosette belle tipo stealthchop, microstepping, ecc... E sono validi? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.