Vai al contenuto

Progetto una core XY che "se mi ispira poi la costruisco davvero", consigli molto graditi !

Messaggi raccomandati

Inviato

L'impostazione del reprap firmware da quanto ho visto sarebbe la cosa migliore, però per avere 7-8 drivers mi toccherebbe spendere tantissimo temo (tra scheda madre e scheda espansione).

La cosa delle immagini precompilate mi mette molta fiducia, infatti avrei praticamente deciso di prendere la btt manta M8P + il CB1 (l'alternativa al raspberry).

Non avendo fretta attendo il black friday e se ci sono buoni sconti prendo il kit M8P+CB1 (+ 8 drivers volendo).
I drivers sarebbero i TMC 2209... Sono buoni o meglio lasciar stare e prendere altro ? O prenderli e cambiare solo quelli di XY se il prezzo degli 8 è comunque buono ?

Inviato

Magari piglia anche lo schermo se lo vuoi usare, la BTT dovrebbe farne uno compatibile con klipperscreen. Altrimenti la comandi via web o con uno smart phone / tablet ma te la devi vedere con android.

• Like 1
Inviato

... e' stata lunga nello scaricare ed aggiornare tutte le componenti ma il sistema e' venuto su senza problemi. Ho appena uploadato il printer.cfg per la mia Ender 5 Plus che avevo finito di confezionare ieri. Ora mi tocca solo provare a collegarlo e vedere se rileva la MB

• Like 3
Inviato
Il 5/11/2023 at 19:51, Cubo ha scritto:

Comunque perché dici che sono delicatissime le btt ? Quante si sono rotte a te? 😬

2 volte i pin pwm delle ventole sono saltati e 2 volte mi hanno quasi mandato a fuoco casa con il piano bloccato su on. (hanno un mosfet molto potente ma senza dissipazione si arrostisce facile)

• Sad 1
Inviato
29 minuti fa, FoNzY ha scritto:

2 volte i pin pwm delle ventole sono saltati e 2 volte mi hanno quasi mandato a fuoco casa con il piano bloccato su on. (hanno un mosfet molto potente ma senza dissipazione si arrostisce facile)

Porca vacca ! Erano le schede "di adesso" o versioni precedenti magari ?

Io volevo giusto usare una ventola 40x40 da server...

Inviato
27 minuti fa, Cubo ha scritto:

Io volevo giusto usare una ventola 40x40 da server..

io x il case della E5P ho montato una 80x15 24V x raffreddare SKR E3 mini v3 e mosfet del piatto.... pensare che la ventola di default era una 40x10..... era piu' potente il soffio di un asmatico.......

• Like 1
Inviato (aggiornato)
3 ore fa, Cubo ha scritto:

Porca vacca ! Erano le schede "di adesso" o versioni precedenti magari ?

Io volevo giusto usare una ventola 40x40 da server...

erano skr turbo, montano\avano lo stesso mosfet che trovi come "mosfet esterno" ma senza l'aletta gigante 😅

son passatii un bel po' di anni...non so se hanno cmabiato

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Inviato

Tornando ai drivers,

18 ore fa, Cubo ha scritto:

TMC 2209

Questi che sono compresi nel kit della bbq con manta e cb1, potrebbero andare bene?

Hanno tutte le cosette belle tipo stealthchop, microstepping, ecc... E sono validi?

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...