Cubo Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 (aggiornato) 1 ora fa, FoNzY ha scritto: 6 millesimi di pollice Ah, ma che cazz... io pensavo "mil" stesse per millimetri 😆 Maledetti gli inglesi e tutti coloro fuori dal Sistema Internazionale di misura 🤬 Allora verrebbe così: tracce da 0,36mm distanti 0,64mm (c'è 1mm tra i baricentri in pratica) con spessore 0,068mm (che ssarebbero "2 oz" per gli uomini rimasti a bere the nelle caverne). Così viene lungo ben 24,7metri. Teoricamente rispetta tutti i requisiti... spero solo non mi maledicano per il tracciato fittissimo 😐 Secondo voi è "producibile" ? Ps. Per farne 5 vogliono: -40euro con l'alluminio da 1.5 di trasmittanza del calore -52euro con l'alluminio da 2.0 di trasmittanza (prenderei questo che è meglio) entrambi con +5euro spedizione non male... Modificato 7 Dicembre 2023 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Dicembre 2023 Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 43 minuti fa, Cubo ha scritto: spero solo non mi maledicano per il tracciato fittissimo 😐 Secondo voi è "producibile" ? sicuramente si,poi al massimo ricevi errore quando lo carichi ma per sapere il prezzo lo hai gia' fatto... per 57 euro io proverei, male che va hai fatto 5 comodi scaldapiedi,mani ed il 5 lo lascio all'immaginazione dove metterlo 🤣 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 (aggiornato) Prima di mandarli a produrre devo anche decidere anche la questione "magnetica" del letto. - ci incollo il foglio magnetico sopra - ci incasso delle calamite avvitate sopra tipo queste 18x3mm M5 - ci metto delle calamite molto potenti attaccate per sotto La seconda mi pare la cosa migliore, non credo però che PCB way faccia lavori "di fresa". Potrei fargli fare il foro passante per la vite ma poi l'incasso dovrei farmelo da me 😬 non so quanto sia fattibile la cosa con un trapano a colonna però 🙄 (alla fresatrice da legno neanche provo a pensarci) Modificato 8 Dicembre 2023 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 (aggiornato) Verrebbe così (metto le calamite solo sui piatti grandi). Sopra pensavo di mettere un foglio unico di pei (prenderò un 500x500 e lo taglierò...). Penso non dovrebbe avere problemi di imbarcamento anche quando sono caldi solo certi letti (anche la prusa XL ha un unico foglio con 9 sotto-piatti). Modificato 8 Dicembre 2023 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 (aggiornato) Bene, fatto il pcb completo finale. Mi resta però un dubbio sulle due parti col rame esposto per saldarci i fili dell'alimentazione: io ho usato la funzione "pad", ho fatto giusto ? Mi pare che faccia un foro assieme al "pad" e ho visto che c'è anche una funzione "esponi rame"... forse era meglio usare quella ? Per chi vuole qui c'è il file gerber con la funzione "pad": Gerber_PCB_PCB165 CALAMITE V2_2023-12-08.zip E qui il file senza pad ma con "esponi rame": Gerber_PCB165 CAL. V3 (nopad)_2023-12-08.zip Forse il secondo è quello corretto 🤔 Col primo se faccio un foro passante dove devo saldare sul rame esposto, con l'alluminio sotto faccio corto 🤔 (Come da istruzioni del programma, avendo un solo strato ho cancellato i due files relativi al "bottom" poiché non si può impostare 1 strato di default). Modificato 8 Dicembre 2023 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Dicembre 2023 Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 3 ore fa, Cubo ha scritto: forse era meglio usare quella ? no, non credo serva per quello che intendi tu. entrambi i file sono ok,la differenza è solo la dimensione del pad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 Però con i "pad" mi aggiunge anche un foro (il cerchietto rosa). Almeno credo sia così perché compare nel file dei fori. Un foro così con l'alluminio sotto e la traccia subito sopra non mi ispira fiducia 🤨 Vado con la seconda versione 🧐 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 Fatto anche quello da 110 ! Questa volta le piste sono da 0.26mm e distano 0.24mm altrimenti veniva troppo corto (così viene 20metri). Gerber_PCB_PCB110.zip Parto con 5 di questi, poi valuto se con PCB way o con quello suggerito da dnasini 🧐 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 10 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Pare che fare 15 piatti in alluminio da 125mm (con 12 dei quali fare l'intero piatto attuale in una griglia 3x4) costa quanto farne 5 da 165mm Se non è un errore di calcolo, vado con questa opzione (e rifaccio la staffa portaletti). Piatto 125x125:Gerber_PCB_LETTO 112.5 FINALE_2023-12-10.zip Tracce da 0,2 distanti 0,3 83,5watt previsti a 48v Già che era gratis ho aggunto un po' di testo qua e là. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 21 minuti fa, Cubo ha scritto: Pare che fare 15 piatti in alluminio sono talmente grandi che queste piccole cose non le guardano nemmeno, probabile un errore nel software del quale non gli importa un fico secco. io una settimana fa ho fatto 15pcb perche' costavano meno di 10 ee tipo 20cent in piu' che farne 5 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.