FoNzY Inviato 30 Marzo Condividi Inviato 30 Marzo 1 ora fa, Cubo ha scritto: Et voilà, due staffe in ergal da riporre con cura nel cestino 😃 se me lo dicevi te le stampavo in alluminio per meno di quello che hai pagato l'alluminio delle piastre 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 30 Marzo Autore Condividi Inviato 30 Marzo (aggiornato) 2 ore fa, scuotter ha scritto: Ma che sfiga per i fori, comunque capita...se vuoi rimediare consiglio inserti helicoil o Boccole autofilettanti ensat (queste ti costano un po' meno, non dovendo prendere anche il maschio dedicato, però devi ancora allargare il foro mi sa) Grazie per il suggerimento, non conoscevo le Boccole autofilettanti ensat, ho guardato la nota tecnica sul loro sito, spiegano molto bene le proprietà meccaniche e sembrano molto valide 👍 1 ora fa, FoNzY ha scritto: se me lo dicevi te le stampavo in alluminio per meno di quello che hai pagato l'alluminio delle piastre 😅 Davvero ? Pensavo di più anche se, comunque, le lastre per il piatto le ho pagate sui 50euro e per due stafffette come quelle pure 30 euro mi sembrerebbero tanti (molto meglio pagare in anni di purgatorio facendole a mano e fallire miseramente 😆) Però se quelle di plastica non mi soddisfano ci faccio certamente un pensiero, grazie dell'offerta... Magari col generatore topologico tiro fuori qualche struttura reticolare iper sofisticata che darebbe allora senso e valore alla stampa in 3d 🤔 Il problema è che poi sicuramente mi lascio prende la mano e finisco per commissionarti 150€ di staffe 🥲 Già mi immagino queste qui frontali fatte con struttura reticolare in alluminio stampato 🙄 Modificato 30 Marzo da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Marzo Condividi Inviato 30 Marzo (aggiornato) 21 minuti fa, Cubo ha scritto: Però se quelle di plastica non mi soddisfano ci faccio certamente un pensiero, grazie dell'offerta... io dopo una decina di fan duct sciolti e mesh del bltouch senza senso ho fatto tutto in alluminio all fine 😅 Modificato 30 Marzo da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 30 Marzo Autore Condividi Inviato 30 Marzo 1 ora fa, FoNzY ha scritto: io dopo una decina di fan duct sciolti e mesh del bltouch senza senso ho fatto tutto in alluminio all fine 😅 Quale è lo spessore minimo che si può stampare in alluminio ? E' il materiale più leggero che si può stampare giusto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 31 Marzo Condividi Inviato 31 Marzo (aggiornato) 21 minuti fa, Cubo ha scritto: Quale è lo spessore minimo che si può stampare in alluminio ? E' il materiale più leggero che si può stampare giusto ? diciamo 1mm se vai sotto questo spessore rischi deformazioni dovute al calore poi comunque va analizzato caso per caso. praticamente si, sono anni che tentano di portare il magnesio come materiale ma per ora si stampa solo in ambito accademico Modificato 31 Marzo da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 31 Marzo Autore Condividi Inviato 31 Marzo Montata la staffa posteriore a "C". Adesso il telaio è diventato rigidissimo, anche provando a far convergere gli estrusi con le mani non si muove niente. Qui si vede da sotto Ho montato anche il resto delle staffe in ferro La finitura delle staffe in ferro è venuta davvero bella Ora di meccanico manca "solo": - passare le cinghie - installare i letti (incollare i pad e fare i fori per le viti di regolazione) - attaccare l'asse X in carbonio con relativa guida (mgn9h presa su amazon a 20euro 450mm... vediamo che arriva 🫤) - installare l'hotend e lo spingifilo 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 31 Marzo Condividi Inviato 31 Marzo 2 ore fa, Cubo ha scritto: La finitura delle staffe in ferro è venuta davvero bella lo avevo notato fin dalla prima foto, prima che lo scrivessi 😅 ma che hai usato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 1 Aprile Autore Condividi Inviato 1 Aprile Il 30/3/2024 at 20:20, Cubo ha scritto: Ho verniciato le staffe con vernice "finto ferro battuto" e il risultato non mi dispiace affatto. Più di questo non saprei, è vernice spry marca "naspoli" mi pare e quando spruzzi si vedono proprio delle "pagliuzze" che volano in aria. (quando c'è lho sotto mano metto una foto) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 6 Aprile Autore Condividi Inviato 6 Aprile Comprata più di 4 anni fa penso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 6 Aprile Autore Condividi Inviato 6 Aprile Completato il pacchetto staffa+isolante=pad+letti I letti funzionano e si scaldano molto velocemente (i pad più che i letti di alluminio). Vorrei provare anche a leggere la temperatura. Per caso qualcuno saprebbe dirmi la "lettera" che indica il tipo di termocoppia solitamente usata nei pad? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.