Vai al contenuto

Progetto una core XY che "se mi ispira poi la costruisco davvero", consigli molto graditi !

Cubo

Messaggi raccomandati

Ma se prendo una webcam usb, funziona uguale con klipper ? O c'è qualcosa da configurare ?

Ps. Comunque ho fatto un test per il max flowrate, con pla+ a 214°c il mio estrusore (volcano) arriva a 25mm^3/s (24 per sicurezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cubo ha scritto:

Ps. Comunque ho fatto un test per il max flowrate, con pla+ a 214°c il mio estrusore (volcano) arriva a 25mm^3/s (24 per sicurezza)

Puoi anche scaldarlo di piu', io ora uso il PLA+ 2 e quello arriva tipo a 235c se vai forte. Se stampi a 100mm/s e lo vuoi matte lo scaldo a 213c.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cubo ha scritto:

Ma se prendo una webcam usb, funziona uguale con klipper

Funziona senza grossi prob. Una volta collegata da Fluidd (o Mainsail) vai nella schermata di config, e sotto Camera, configuri i 4 parametri in croce che ti chiede.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Ho messo un volcano cht al posto del volcano normale e sono passato da 24,5mm3/s a.... 26,5mm3/s 🎉🥲

Mi sarei aspettato di più... Forse dovrei stampare a temperature più alte e accettare lo stringing (e overhang e bridge peggiori) però non è che mi vada tanto. È poi allora anche col. Volcano normale potrei farlo....

Forse i nozzle da 0,6mm sono semplicemente troppo grandi per vedere la stampante andare veloce e dovrei scendere a 0,4...

27mm3/s a 0,6x0,3 fanno 150mm/s

27mm3/s a 0,4x0,2 fanno quasi 340mm/s

Modificato da Cubo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cubo ha scritto:

Fino a dove posso spingermi col pla+?

Sul rotolo (sunlu) mettono 235°C

Se prendi il PLA+ 2.0 scalda di piu' ed e' piu' fluido, il PLA+ dillo tu a noi! Prova a scaldarlo 10-15" di piu', pero' poi non devi avere delle parti in cui vai piano.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...