DIEGO83 Inviato 23 Febbraio 2023 Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 Buongiorno ho una flashforge adventurer 4 il problema che riscontro é il seguente stampando con lo slicer flashforge tt ok ma passando a cura riscontro la rottura del filamento su stampe che durano piu' di 30 min potete indirizzarmi sui parametri che posso portare a questa problematica grazie mille D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 23 Febbraio 2023 Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 fammi capire..... se cambi lo slicer ti si romper il filamento? 😲 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO83 Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Si corretto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Febbraio 2023 Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 nn riesco ad immaginare il nesso.... ad ogni modo, sei in bowden o direct? in che punto si rompe il filamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 24 Febbraio 2023 Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Guardando la mia stampante mentre stampa vedo che l'unico momento in cui "strattona" il filo è quando fa una retrazione... Lo manda indietro veloce e poi lo rimanda avanti veloce... Magari con valori sballati di retrazione potrebbe dare uno "strattone" abbastanza forte da rompere il filamento (che comunque dovrebbe già essere un po' sfigato di suo...). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Febbraio 2023 Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Ma i valori di retrazione su entrambi gli slicer sono impostati allo stesso modo (intendo quantita' di materiale e velocita')? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO83 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2023 Ho un sistema bowden e i valori degli silver sono gli stessi il filamento si rompe dopo 40 cm dalla ruota godronata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Cubo Inviato 25 Febbraio 2023 Soluzione Condividi Inviato 25 Febbraio 2023 Magari il filamento è molto umido e si spezza appena fa la piega più accentuata nel bowden (che dipende da dove sta la testa di stampa) e il fatto dello slicer è solo una coincidenza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.