michele79 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 (aggiornato) ecco, questa è la tua ultima versione(terzo file) il filamento è pla strongman nature di azurefilm, ugello:0.8 220gradi piatto 50gradi ventola 50% (ambiente freddo quasi non c'era bisogno della ventola) grazie, buona serata! Modificato 24 Febbraio 2023 da michele79 3 Cita
Alessandro Tassinari Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @michele79 mi sembra venuto molto bene! O sbaglio? Sicuramente l’ugello da 0.8 ha fatto il suo dovere. Cita
michele79 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 certo, quel materiale mi piace molto, è anche solido. forse per avvicinarsi ulteriormente al tuo modello blu, si potrebbe aumentare il flusso in modo da costringere il filamento a "cadere" di più e ventola a 0.. mi hai dato un'idea per fare una lampada ciao 1 Cita
Cubo Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 (aggiornato) Kps3 pro, pla+ silk (forse sunlu), 214°, nozzle 0.4. Anche a me ha fatto quella "ammaccatura" su un lato. Penso sia perché il gcode arriva ancora troppo vicino ai limiti di x ed y, quindi su alcune stampanti la stampa è come se si schiacciasse un po' contro le pareti virtuali dei limiti degli assi... Basterebbe spostare il modello un altro po', oppure resettare l origine inserendo un comando M92 x0 y0 e metterla a x10 y10 penso (non lho mai fatto). Ecco altre foto comunque, bella questa cosa della stampa parametrica, non la conoscevo! Tra l altro noto una interessante trama che si è formata sugli strati 2 e 3... Sembrano quasi fili intrecciati 😯 chissà da che dipende! Lo strato che viene sospeso sopra le curve invece non ha trama 🤔 potrebbe essere qualcosa legato al flusso leggermente scarso ed al filamento che si trascina (o meno) quando sotto c'è un altro strato (o meno). Vabbè poco importa, ad occhio nudo è impossibile da vedere 😅 Modificato 24 Febbraio 2023 da Cubo 1 Cita
Alessandro Tassinari Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 8 ore fa, Cubo ha scritto: Penso sia perché il gcode arriva ancora troppo vicino ai limiti di x ed y E' possibile! 8 ore fa, Cubo ha scritto: Sembrano quasi fili intrecciati 😯 Li ho notati subito anche io, probabilmente dipendono da velocità e flusso. Un risultato interessante, mi sembra sia uscita una buona stampa. Grazie per aver provato! Cita
michele79 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 confermo che c'è un leggero schiacciamento su x e y perchè sulla mia ender durante la stampa del diametro massimo dell'oggetto sentivo cliccare i sensori finecorsa Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.