michele79 Inviato 24 Febbraio 2023 Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 (aggiornato) ecco, questa è la tua ultima versione(terzo file) il filamento è pla strongman nature di azurefilm, ugello:0.8 220gradi piatto 50gradi ventola 50% (ambiente freddo quasi non c'era bisogno della ventola) grazie, buona serata! Modificato 24 Febbraio 2023 da michele79 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 @michele79 mi sembra venuto molto bene! O sbaglio? Sicuramente l’ugello da 0.8 ha fatto il suo dovere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 24 Febbraio 2023 Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 certo, quel materiale mi piace molto, è anche solido. forse per avvicinarsi ulteriormente al tuo modello blu, si potrebbe aumentare il flusso in modo da costringere il filamento a "cadere" di più e ventola a 0.. mi hai dato un'idea per fare una lampada ciao 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 24 Febbraio 2023 Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 (aggiornato) Kps3 pro, pla+ silk (forse sunlu), 214°, nozzle 0.4. Anche a me ha fatto quella "ammaccatura" su un lato. Penso sia perché il gcode arriva ancora troppo vicino ai limiti di x ed y, quindi su alcune stampanti la stampa è come se si schiacciasse un po' contro le pareti virtuali dei limiti degli assi... Basterebbe spostare il modello un altro po', oppure resettare l origine inserendo un comando M92 x0 y0 e metterla a x10 y10 penso (non lho mai fatto). Ecco altre foto comunque, bella questa cosa della stampa parametrica, non la conoscevo! Tra l altro noto una interessante trama che si è formata sugli strati 2 e 3... Sembrano quasi fili intrecciati 😯 chissà da che dipende! Lo strato che viene sospeso sopra le curve invece non ha trama 🤔 potrebbe essere qualcosa legato al flusso leggermente scarso ed al filamento che si trascina (o meno) quando sotto c'è un altro strato (o meno). Vabbè poco importa, ad occhio nudo è impossibile da vedere 😅 Modificato 24 Febbraio 2023 da Cubo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2023 8 ore fa, Cubo ha scritto: Penso sia perché il gcode arriva ancora troppo vicino ai limiti di x ed y E' possibile! 8 ore fa, Cubo ha scritto: Sembrano quasi fili intrecciati 😯 Li ho notati subito anche io, probabilmente dipendono da velocità e flusso. Un risultato interessante, mi sembra sia uscita una buona stampa. Grazie per aver provato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 25 Febbraio 2023 Condividi Inviato 25 Febbraio 2023 confermo che c'è un leggero schiacciamento su x e y perchè sulla mia ender durante la stampa del diametro massimo dell'oggetto sentivo cliccare i sensori finecorsa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.