varse Inviato 21 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2023 buongiorno, subito problemi. src_dir = Marlin boards_dir = buildroot/share/PlatformIO/boards default_envs = mega2560 include_dir = Marlin extra_configs = cambio mega2560 con il micro della scheda MKS robin nano V3 che è STM32F407 e mi da subito errore. metto il nome della MOTHERBOARD e dice che non va bene. comincio bene, dove sbaglio? ci vuole un marlin vergine ? ho trovato il 2.1.2 va bene ? grazie, ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Marzo 2023 Condividi Inviato 21 Marzo 2023 (aggiornato) 1 ora fa, varse ha scritto: buongiorno, subito problemi. src_dir = Marlin boards_dir = buildroot/share/PlatformIO/boards default_envs = mega2560 include_dir = Marlin extra_configs = cambio mega2560 con il micro della scheda MKS robin nano V3 che è STM32F407 e mi da subito errore. metto il nome della MOTHERBOARD e dice che non va bene. comincio bene, dove sbaglio? ci vuole un marlin vergine ? ho trovato il 2.1.2 va bene ? grazie, ciao. nome della scheda è: BOARD_MKS_ROBIN_NANO_V3 e quindi in configuration.h diventa: #define MOTHERBOARD BOARD_MKS_ROBIN_NANO_V3 // MKS Robin Nano V3 (STM32F407VG) mentre in pio diventa: ah, questo processore non è supportato, almeno non completamente...credo ci siano strade alternative ma io non ne conosco...magari qualcuno lo sa' credevi che era facile? 🤣 Modificato 21 Marzo 2023 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 21 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2023 facile no, ma con il vecchio arduino dopo qualche capocciata qualcosa ho combinato. con marlin 2 doveva essere più semplice ci sono tutte le librerie, tutte le opzioni e poi manca un processore, bho !? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Marzo 2023 Condividi Inviato 21 Marzo 2023 1 ora fa, varse ha scritto: manca un processore, bho !? a marlin è sempre mancato qualche pezzo, storicamente da sempre 😅 io ho smesso di usare marlin e sono passato a rff, con le schede duet anche cloni, la storia è molto diversa..puoi mettere rff anche sulla tua volendo ma non saprei esattamente come Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 24 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2023 Incomincio a vedere qualcosa, la stampante prende i comandi dal display, ma non dal computer con repetier host. Suggerimenti? grazie. P.S. Ho trovato questo video abbastanza recente, è molto chiaro ed esaustivo: https://www.youtube.com/watch?v=1IAMQLjw8d8&t=982s Se non si possono inserire collegamenti al tubo prego i responsabili di scusarmi e di rimuoverlo. grazie, ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 28 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2023 buonasera, sono riuscito a farla funzionare, si connette al computer, il bltouch sembra funzionaree anche gli endstop. ho un problema per la z se faccio homming, repetier host non segna 0 ma 16,40 e se muovo quest'asse (z) anche se dico di arrivare a zmax (150mm) la stampante si ferma molto prima, si alza di 3-4 cm e poi si blocca come fosse arrivata al massimo. succede lo stesso anche se comando da display non capisco cosa controllare nel marlin c'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi? grazie, ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Marzo 2023 Condividi Inviato 28 Marzo 2023 hai verifcato che nel fw i valori della dimensione piatto e di altezza siano impostati correttamente e coerenti con le reali dimensioni della stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 29 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2023 si, 200x200x150 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 30 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2023 buonasera, le dimensioni del piatto sono corrette. Sia sull'host che sul display vengono segnati i millimetri di spostamento che dico di fare, ma l'asse z si muove molto meno. può essere che nel FW si debba settare anche il tipo di barre filettate che ci sono? io ho quelle MA e non le trapezoidali. Per quanto riguarda il bltouch si muove, ma non riesco a cambiare i punti di controllo della sonda. grazie, ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 31 Marzo 2023 Condividi Inviato 31 Marzo 2023 mmm se hai un passo differente delle barre trapezie credo che si tu debba cambiare qualche cosa a livello di passi che deve fare il motore. Purtroppo qui mi trovi impreparato, magari @FoNzY puo' esserti piu' di aiuto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.