Luca7 Inviato 25 Febbraio 2023 Condividi Inviato 25 Febbraio 2023 Salve a tutti, ho un problema con la mia stampante a resina. Utilizzo una photon mono 4k ed una resina normale nera. Nonostante io imposti il tempo di esposizione come richiesto dalla bottiglia di resina, le stampe (per lo più miniature per giochi da tavolo alte circa 35 mm) hanno un effetto vetro e nelle parti più fini sono letteralmente trasparenti. Ho anche cercato di aumentare il tempo di esposizione in maniera esponenziale, quadruplicando il tempo di una stampa che usava le impostazione base. Qualche consiglio? Grazie mille in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 25 Febbraio 2023 Condividi Inviato 25 Febbraio 2023 ciao, come lavi le stampe? le asciughi prima di curarle? per quanto tempo le curi? A me un effetto del genere lo dava quando nn asciugavo bene le stampe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca7 Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2023 Ciao, le lavo in alcool per circa 10 minuti, le sciacquo in acqua e poi le curo per altri 10 minuti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Febbraio 2023 Condividi Inviato 26 Febbraio 2023 una volta risciacquate le asciughi in qualche modo o le curi subito? Per stampe delle dimensioni di cui parli, 10 min mi sembrano anche troppi. Io per stampe del genere nn vado oltre i 5 min, hai provato a diminuire il tempo di cura e vedere se il risultato migliora? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca7 Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2023 Non ho provato però questo effetto lo vedo da subito appena uscite dalla stampa e rimane uguale anche dopo la cura. Comunque dopo il risciacquo le faccio asciugare un pò ma non alla perfezione. Potrebbe essere un fattore importante? Questo è un esempio di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Febbraio 2023 Condividi Inviato 26 Febbraio 2023 Residui di acqua o alcool possono influire sulla resa finale delle superfici. L'ideale sarebbe avere un compressore e soffiare via i resuidui, io ho un phon sgrauso che uso a questo scopo, dopo aver asciugato il grosso, gli do' una passata e via nella stazione di cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.