il_cosmo Inviato 8 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2023 (aggiornato) 10 ore fa, Cubo ha scritto: Più o meno, intendo quanto più basso è il primo layer rispetto a quanto dovrebbe essere da impostazioni di slicing. Con altezze layer piccole è più facile sbagliare di molto in percentuale. Non sono mai sceso oltre lo 0,2 come altezza del layer... e come vedi sopra i parametri sono simili a quelli usati anche dagli altri. 🤷♂️ Ho anche cambiato slicer; avendo Cura installato, ho provato con quello ma non cambia affatto! Domani, proverò a cambiare filamento... hai visto mai?! Modificato 8 Marzo 2023 da il_cosmo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 10 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2023 Per opportuna conoscenza, nonché per dovere di cronaca... cambiato il filamento, la zampina malefica è molto ridimensionata, tanto da ricalcare la descrizione che ne faceva, qualche post fa, @dnasini. 🤷♂️ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 11 Marzo 2023 Condividi Inviato 11 Marzo 2023 Oggi ho usato per la prima volta il piatto in pei per la mia kp3s pro, liscio. Meno male che mi sono ricordato di questa discussione e ho tolto la pellicola trasparente sopra. Sono proprio dovuto andare a cercarla e provare a grattare "a caso" (perché non vedevo nulla) su un angolo con un taglierino per iniziare a pelarla via. Quindi effettivamente è facile dimenticarsene e stamparci sopra la prima volta, anzi direi inevitabile se uno non sa che c'è. Sui piatti ruvidi in teoria non c'è invece. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 11 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2023 3 ore fa, Cubo ha scritto: Oggi ho usato per la prima volta il piatto in pei per la mia kp3s pro, liscio. Meno male che mi sono ricordato di questa discussione e ho tolto la pellicola trasparente sopra. Sono proprio dovuto andare a cercarla e provare a grattare "a caso" (perché non vedevo nulla) su un angolo con un taglierino per iniziare a pelarla via. Quindi effettivamente è facile dimenticarsene e stamparci sopra la prima volta, anzi direi inevitabile se uno non sa che c'è. Sui piatti ruvidi in teoria non c'è invece. A me la prima pellicola era molto visibile... la seconda (in PEI) meno... 🥴 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.