Vai al contenuto

Piatto PEI & problemi :-(

Vai alla soluzione Risolta da il_cosmo,

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)
10 ore fa, Cubo ha scritto:

Più o meno, intendo quanto più basso è il primo layer rispetto a quanto dovrebbe essere da impostazioni di slicing.

Con altezze layer piccole è più facile sbagliare di molto in percentuale.

Non sono mai sceso oltre lo 0,2 come altezza del layer... e come vedi sopra i parametri sono simili a quelli usati anche dagli altri. 🤷‍♂️

Ho anche cambiato slicer; avendo Cura installato, ho provato con quello ma non cambia affatto! 

Domani, proverò a cambiare filamento... hai visto mai?!

Modificato da il_cosmo
Inviato

Per opportuna conoscenza, nonché per dovere di cronaca... cambiato il filamento, la zampina malefica è molto ridimensionata, tanto da ricalcare la descrizione che ne faceva, qualche post fa, @dnasini🤷‍♂️

• Like 1
Inviato

Oggi ho usato per la prima volta il piatto in pei per la mia kp3s pro, liscio.
Meno male che mi sono ricordato di questa discussione e ho tolto la pellicola trasparente sopra.
Sono proprio dovuto andare a cercarla e provare a grattare "a caso" (perché non vedevo nulla) su un angolo con un taglierino per iniziare a pelarla via.
Quindi effettivamente è facile dimenticarsene e stamparci sopra la prima volta, anzi direi inevitabile se uno non sa che c'è.
Sui piatti ruvidi in teoria non c'è invece.

• Like 1
  • Haha 1
Inviato
3 ore fa, Cubo ha scritto:

Oggi ho usato per la prima volta il piatto in pei per la mia kp3s pro, liscio.
Meno male che mi sono ricordato di questa discussione e ho tolto la pellicola trasparente sopra.
Sono proprio dovuto andare a cercarla e provare a grattare "a caso" (perché non vedevo nulla) su un angolo con un taglierino per iniziare a pelarla via.
Quindi effettivamente è facile dimenticarsene e stamparci sopra la prima volta, anzi direi inevitabile se uno non sa che c'è.
Sui piatti ruvidi in teoria non c'è invece.

A me la prima pellicola era molto visibile... la seconda (in PEI) meno... 🥴

• Confused 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...