DomenicoBecchio Inviato 27 Febbraio 2023 Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 Dopo aver superato i primi problemi sono riuscito a stampare 3 pezzi , il primo con un PLA Grigio gli altri 2 con PLA da 1.75 Blu sempre di Azurefilm tra l'altro i 2 con pla blu ho utilizzato Ideamaker come slicer di questi pezzi ne ho stampati 2 questo sabato. E' da domenica che sto impazzendo la cosa migliore che ho ottenuto è questa: A volte non riesce neanche a stampare il brim il foro in basso è appena abbozzato questo è il presunto foro dell'altro lato Ora sto cercando di provare a stampare dei cubi 20x20 la scrsa settimana ne ho fatti un sacco per le prove Questi i risultati.........Uno con Brim l'altro senza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DomenicoBecchio Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 Ho fatto una stampa con un solo layer di un piano da 80x80 Parte superiore Lato piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Febbraio 2023 Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 ... Il brim sembra accettabile a che velocita lo stampi? e a che velocita' stampi il primo layer? 5 minuti fa, DomenicoBecchio ha scritto: Ho fatto una stampa con un solo layer di un piano da 80x80 Sembra tu nn sia perfettamente livellato in alcuni punti e troppo alto dal piatto, se noti la foto con il lato verso il piatto, le linee vicino ai bordi sono belle schiacciate, mentre quelle centrali sono quasi "distinte" tra loro. Prova ad abbassarti di piu' o aumentare l'altezza del primo layer (es io metto il primo layer a 0.3mm con nozzle da 0.4mm e altezza layer 0.2mm) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DomenicoBecchio Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 Prova di stampa di un oggetto, riempimento fallito Attualmente sono : Altezza Layer 0.200mm, altezza primo layer 0.300mm velocita' normale 50mm/sec, velocità primo layer 30mm/sec. Ho fatto l'autolivvellamento ,prima ho rimosso il filamento, facendo colare il contenuto rimasto nel noozle e pulito bene lo stesso. quindi ho fatto livellare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DomenicoBecchio Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 Sembra che lungo tutto il perimetro venga schiacciato di più, su un lato lungo risulta 7-8mm sul l'altro lato 5mm lati piccoli 8mm e 5mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.