Thomas96 Inviato 27 Febbraio 2023 Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 (aggiornato) Ciao a tutti ho un problema con la mia Ender. metre stampo il filo si ingroviglia nell'estrusore e a meta stampa il filo non esce piu. qualcuno ha avuto un problema simile? Modificato 27 Febbraio 2023 da tommaximo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Febbraio 2023 Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 puoi spiegarti meglio? nn mi e' chiaro come possa aggrovigliarsi all'interno dell'estrusore..... 🤔 Puoi girarci delle foto dell'estrusore e dell'aggrovigliamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thomas96 Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 Non so se si riesce a vedere ma il filo che arriva all'estrusore e piu grosso di spessore. la mia teorie a che non riesce a spingere o spinge troppo il filamento e dopo un po' si inceppa. il filo che vedi lo estratto dall'estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Febbraio 2023 Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 secondo me hai un problema con lentola del dissipatore. Quanto tempo ha la stampante? Se la ventola che soffia aria sul dissipatore nn funziona correttamente, il raffreddamento nn e' sufficiente a mantenere il filamento "freddo" prima di arrivare al nozzle. Questo fa ammobidire il dilamento che si espande, fa aumentare l'attrito e alla fine intasa l'hotend. Se hai una ventola di ricambio, prova a sostituirla e verifica se il problema si ripresenta 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cla Bello Inviato 27 Febbraio 2023 Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 A me è capitata una cosa simile quando, per sbaglio, avevo caricato una matassa di PLA+ stampandola però con i settaggi dell'ABS. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 28 Febbraio 2023 Condividi Inviato 28 Febbraio 2023 In effetti è evidente che il filo, arrivato nella gola prima dell'ugello, si surriscalda e si dilata abbastanza... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thomas96 Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2023 20 ore fa, dnasini ha scritto: secondo me hai un problema con lentola del dissipatore. Quanto tempo ha la stampante? Se la ventola che soffia aria sul dissipatore nn funziona correttamente, il raffreddamento nn e' sufficiente a mantenere il filamento "freddo" prima di arrivare al nozzle. Questo fa ammobidire il dilamento che si espande, fa aumentare l'attrito e alla fine intasa l'hotend. Se hai una ventola di ricambio, prova a sostituirla e verifica se il problema si ripresenta in effetti ho tolto la ventola dell'aria lo fatto andare senza pensando che faceva abbastanza freddo. non pensavo serviva per mantenere il filamento freddo. adesso provo a rimetterla. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Febbraio 2023 Condividi Inviato 28 Febbraio 2023 12 minuti fa, tommaximo ha scritto: in effetti ho tolto la ventola dell'aria lo fatto andare senza pensando che faceva abbastanza freddo. non pensavo serviva per mantenere il filamento freddo. adesso provo a rimetterla. ehhh no 🙂 se c'e' una ventola un motivo ci sara'......... e ti e' andata bene che sei riuscito ad estrarre il filamento, nei casi peggiori ti tocca smontare l'hotend e ripulirlo da cima a fondo. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thomas96 Inviato 1 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2023 (aggiornato) Il 28/2/2023 at 14:22, dnasini ha scritto: ehhh no 🙂 se c'e' una ventola un motivo ci sara'......... e ti e' andata bene che sei riuscito ad estrarre il filamento, nei casi peggiori ti tocca smontare l'hotend e ripulirlo da cima a fondo. ho fatto una modifica e non riesco a montargli la ventola. ho meso davanti un ventilatore.spero che funzioni!🤣 percaso sapete dove posso comprare un gruppo estrusore o comunque qualsiasi upgrade utile per la ender 3v2? Modificato 1 Marzo 2023 da tommaximo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Marzo 2023 Condividi Inviato 1 Marzo 2023 1 ora fa, tommaximo ha scritto: percaso sapete dove posso comprare un gruppo estrusore o comunque qualsiasi upgrade utile per la ender 3v2? Bhe... adesso sono curioso di sapere che modifca avresti fatto per nn poter piu' montare la vento...... Ad ogni modo, la tua e' una richiesta un po' troppo generica, al mondo ci sono tonnellate di mod utili e meno utili da poter fare.... dovresti capire cosa vuoi dalla tua stampante e sulla base di quello scegliere le mod piu' appropriate. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.