fratt Inviato 27 Febbraio 2023 Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 (aggiornato) Ciao a tutti. Forse il titolo non è molto esplicativo, ma non sapevo come sintetizzare la richiesta. A volte, per dare un effetto particolare a certi oggetti, li stampo col riempimento "a vista". In pratica tolgo i bottom e i top layer in modo che il riempimento sia visibile. Adesso doveri stampare un oggetto con questo sistema, in modo però che abbia anche una certa resistenza. Ho aumentato il numero di pareti e ho aumentato un po' anche la percentuale di riempimento. Così però gli spazi tra le varie linee del riempimento vengono piccoli, riducendo l'effetto estetico che volevo. Qualcuno sa dirmi se in Cura si può modificare il riempimento in modo che a parità di percentuale, le linee vengano stampate attaccate a 2 a 2 invece di essere tutte equidistanti? In pratica, per fare un esempio: - con le normali impostazioni, ipotizziamo di mettere l'infill a 20% e avere le linee distanti tra loro 3 mm - vorrei poter tenere l'infill al 20% e dire di stampare 2 linee "attaccate" e le prossime 2 a 6 mm d distanza, così il numero totale di linee rimane lo stesso ma gli spazi vengono più grandi Dite che si può? EDIT: in pratica l'effetto è questo, ma con le linee doppie e più distanti tra loro. Modificato 27 Febbraio 2023 da fratt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Cubo Inviato 27 Febbraio 2023 Soluzione Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 (aggiornato) "Infill line multiplier" ti permette di scegliere quante linee attaccate fare. Di norma è su 1. Ps. Mi pare che la densità non venga calcolata con questo moltiplicatore, quindi se anche lo metti a 4, dovresti ottenere 4 linee dove prima ne avevi 1, proprio come volevi tu. Quindi in pratica aumenta anche la densità dell'infill in un certo senso. Modificato 27 Febbraio 2023 da Cubo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 (aggiornato) Azz... Così facile? E che immaginavo qualcosa di assai complicato... Grazie mille, domani mattina provo EDIT: ho provato ed è proprio quello che cercavo. Grazie di nuovo Modificato 28 Febbraio 2023 da fratt 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.