Matrix Inviato 26 Marzo 2023 Condividi Inviato 26 Marzo 2023 (aggiornato) Salve a tutti e buona domenica, Stavo seguendo con interesse la discussione, e per rispondere a il_cosmo, sembrerebbe trattarsi di un cavo ibrido con un foro centrale che farebbe passare il tubo in ptfe, ma di fatto quello è un cavo con 2 BNC, mentre la dinamica inoltre farebbe sospettare ad una snervatura all' altezza del connettore posto sull' hotend.La prova conclusiva eseguita da nicola_delre, farebbe propèndere a questa tesi, ed infatti il funzionamento adesso è reso possibile, perchè la parte danneggiata non è più in movimento rispetto a prima, ed il danno probabilmente è sempre presente, ma non sollecitato. Io personalmente fare una prova con un tester in continuità pin to pin, muovendo il cavo all' altezza del connettore. Saluti!! Modificato 26 Marzo 2023 da Matrix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicola_delre Inviato 26 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2023 8 ore fa, Matrix ha scritto: Salve a tutti e buona domenica, Stavo seguendo con interesse la discussione, e per rispondere a il_cosmo, sembrerebbe trattarsi di un cavo ibrido con un foro centrale che farebbe passare il tubo in ptfe, ma di fatto quello è un cavo con 2 BNC, mentre la dinamica inoltre farebbe sospettare ad una snervatura all' altezza del connettore posto sull' hotend.La prova conclusiva eseguita da nicola_delre, farebbe propèndere a questa tesi, ed infatti il funzionamento adesso è reso possibile, perchè la parte danneggiata non è più in movimento rispetto a prima, ed il danno probabilmente è sempre presente, ma non sollecitato. Io personalmente fare una prova con un tester in continuità pin to pin, muovendo il cavo all' altezza del connettore. Saluti!! Esattamente come hai detto! Purtroppo dovrei procurarmi un tester funzionante ma provando a sollecitare durante la stampa la parte che ora è ferma, la temperatura rilevata inizia a sballare. Dopo una stampa di 5 ore il problema non si è più presentato quindi spero sia finita qui, in ogni caso ho gia chiesto se me ne possono inviare uno nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 27 Marzo 2023 Condividi Inviato 27 Marzo 2023 Salve, Si purtroppo ho notato che è una casistica comune di molte stampanti, perchè purtroppo la tipologia di cavi utilizzata non è per "posa mobile", ma sono comunissimi cavetti, ed in certi casi flat cable che non resistono ad un numero eccessivo di ore di lavoro.Per questa ragione, stavo pensando di collegare all' hot end, una sonda aggiuntiva "k", verso un termostato elettronico, per controllare almeno gli overheating (ma anche underheating eheh)eventuali, dovuti ad eventuali e parziali disconnessioni della sonda principale (100K). Ciao! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.