FoNzY Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 1 ora fa, grazianomi ha scritto: 1,75mm costringe i produttori ad invertarsi continuamente nuove tipologie di filo. praticamente si, se non movimenti il mercato galleggi sempre nello stesso punto 1 ora fa, grazianomi ha scritto: le caratteristiche meccaniche viene scelto per i risultati estetici le caratteristiche meccaniche le strapaghi al momento, richiedono tante accortezze. i produttori puntano sulla semplicita' di stampa con una resistenza "normale" che è quello che il mercato richiede. quando vai sulla stampa professionale compri il filo della stessa marca delle stampante perche' sei vincolato. 1 ora fa, grazianomi ha scritto: C'è il filo da 2,85 il problema è che i materiali sono limitati, e con gli hot end classici il discorso non cambia rispetto al 1,75 1 ora fa, grazianomi ha scritto: Al momento mi pare di capire che ci siano due scelte obbligate: Layer Alti con velocità bassa e Layer Bassi con alta velocità. è un liite tecnologico, la portata di plastica fusa è limitata e devi scegliere tra layer bassi ma veloci o alti e lenti perche' se fai i conti la portata è sempre la stessa. 1 ora fa, grazianomi ha scritto: è di creare l'oggetto utilizzando solo una serie di fili accostati come fosse solo la pelle esterna del modello e poi successivamente, oltre a spruzzare della colla o irrobustire il pezzo solo in alcuni punti, rifinire il pezzo a mano. è una strada complicata, stampare in 3d è costoso se poi fai anche post lavorazione tanto vale usare altri metodi. 1 ora fa, grazianomi ha scritto: Conviene fare una lista di Pezzi da Acquistare per poter fare delle prove, indipendentemente che poi si arrivi ad una macchina da 1000mm o solo 600mm ma giusto per capire quale è la strada più proficua. devi farti il progetto in testa, scegliere una strada e poi prendere i componenti per realizzare quella idea. su una stampante piccola ad esempio preferirai guide piccoline e veloci su una grande guide grandi etc.. gli hot end la scelta è minima, ce ne sono 5 papabili senza grandi differenze, l'elttronica lo stesso, se hai budget duet senno' un ripego 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grazianomi Inviato 25 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2023 Grazie Esistono le elettroniche pronte e cablate come per le cnc? Delle elettroniche pronte all'uso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 (aggiornato) 3 ore fa, grazianomi ha scritto: -Estrusore Il migliore dovrebbe essere l'orbiter come spinta/peso 3 ore fa, grazianomi ha scritto: -Hotend Come rapporto qualità prezzo io pensavo di andare su - nozzle volcano (o super volcano aggiungendoci i bulloni sotto dove sporgerebbe il filetto, in teoria funziona uguale) - cartuccia CHC (già preso, però non so se posso testarlo sulla kp3s pro senza cambiare firmware) - dissipatore stile V6 (avevo visto questo) Ps. Come elettronica avevo visto la scheda "octopus" della bigtreetech o la "mks monster8". Se non erro ci si può installare sia marlin che klipper 🤔 Ma non so minimamente la differenza ne quale sia la migliore, è un problema che mi porrò più avanti 😅 Modificato 25 Marzo 2023 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 2 ore fa, grazianomi ha scritto: Delle elettroniche pronte all'uso? devi solo mettere il firmware se hanno driver integrati, se non hanno i driver integrati devi solo mettere i driver ed il firmware 53 minuti fa, Cubo ha scritto: Il migliore dovrebbe essere l'orbiter come spinta/peso sottoscrivo 55 minuti fa, Cubo ha scritto: - nozzle volcano (o super volcano aggiungendoci i bulloni sotto dove sporgerebbe il filetto, in teoria funziona uguale) lol 😅 pero' un v6 versione volcano almeno è guardabile 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grazianomi Inviato 26 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2023 (aggiornato) Grazie, guardo tutto. Io per elettronica boxata intendevo uno scatolotto già pronto tipo questo che è per router https::::://planet-cnc.com/category/hardware/page/2/ Non si possono avere già pronti? Modificato 26 Marzo 2023 da grazianomi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Marzo 2023 Condividi Inviato 26 Marzo 2023 17 minuti fa, grazianomi ha scritto: Non si possono avere già pronti? no, ma a che serve? di solito si stampa una piastra in plastica dove si mette la scheda sopra. se vuoi ti regalo la scatola nella guida,ne ho una identica identica 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grazianomi Inviato 26 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2023 12 ore fa, FoNzY ha scritto: no, ma a che serve? di solito si stampa una piastra in plastica dove si mette la scheda sopra. se vuoi ti regalo la scatola nella guida,ne ho una identica identica 😅 Grazie del pensiero 🙂 cos'è la scatola nella guida? Piastra in plastica? L'involucro dell'elettronica in plastica è sicuro per eventuale fusione e per le interferenze? Anche nel caso di nema 23 si connettono i fili con i connettorini in plastica bianca tipo i JST? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Marzo 2023 Condividi Inviato 26 Marzo 2023 3 minuti fa, grazianomi ha scritto: cos'è la scatola nella guida? ho la stessa scatola nel link che hai postato, la scatola per della cnc con l'alimentatore anni 60 4 minuti fa, grazianomi ha scritto: L'involucro dell'elettronica in plastica è sicuro per eventuale fusione e per le interferenze? se usi la plastica la "fusione" per quanto improbabile è sempre un opzione, le interferenze mai avute, ha una scheda montata su lastra di metallo su una stampante di metallo alta 2mt che praticamente è un antenna gigante e mai interferenze. 5 minuti fa, grazianomi ha scritto: Anche nel caso di nema 23 si connettono i fili con i connettorini in plastica bianca tipo i JST? dipende dal set up, puoi usarli dipende ddal tipo di connettore sulla scheda madre e dal tipo di driver Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grazianomi Inviato 26 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2023 4 ore fa, FoNzY ha scritto: ho la stessa scatola nel link che hai postato, la scatola per della cnc con l'alimentatore anni 60 Ah ecco grazie 4 ore fa, FoNzY ha scritto: se usi la plastica la "fusione" per quanto improbabile è sempre un opzione, le interferenze mai avute, ha una scheda montata su lastra di metallo su una stampante di metallo alta 2mt che praticamente è un antenna gigante e mai interferenze Vabbè in effetti si può fare un contenitore in Pla però io certe cose preferisco comprarle già fatte. Va bene l'autocostruzione però anche dovermi fare la scatola 😀.Pure RatRig la fornisce di plastica........ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.