FoNzY Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 1 ora fa, grazianomi ha scritto: 1,75mm costringe i produttori ad invertarsi continuamente nuove tipologie di filo. praticamente si, se non movimenti il mercato galleggi sempre nello stesso punto 1 ora fa, grazianomi ha scritto: le caratteristiche meccaniche viene scelto per i risultati estetici le caratteristiche meccaniche le strapaghi al momento, richiedono tante accortezze. i produttori puntano sulla semplicita' di stampa con una resistenza "normale" che è quello che il mercato richiede. quando vai sulla stampa professionale compri il filo della stessa marca delle stampante perche' sei vincolato. 1 ora fa, grazianomi ha scritto: C'è il filo da 2,85 il problema è che i materiali sono limitati, e con gli hot end classici il discorso non cambia rispetto al 1,75 1 ora fa, grazianomi ha scritto: Al momento mi pare di capire che ci siano due scelte obbligate: Layer Alti con velocità bassa e Layer Bassi con alta velocità. è un liite tecnologico, la portata di plastica fusa è limitata e devi scegliere tra layer bassi ma veloci o alti e lenti perche' se fai i conti la portata è sempre la stessa. 1 ora fa, grazianomi ha scritto: è di creare l'oggetto utilizzando solo una serie di fili accostati come fosse solo la pelle esterna del modello e poi successivamente, oltre a spruzzare della colla o irrobustire il pezzo solo in alcuni punti, rifinire il pezzo a mano. è una strada complicata, stampare in 3d è costoso se poi fai anche post lavorazione tanto vale usare altri metodi. 1 ora fa, grazianomi ha scritto: Conviene fare una lista di Pezzi da Acquistare per poter fare delle prove, indipendentemente che poi si arrivi ad una macchina da 1000mm o solo 600mm ma giusto per capire quale è la strada più proficua. devi farti il progetto in testa, scegliere una strada e poi prendere i componenti per realizzare quella idea. su una stampante piccola ad esempio preferirai guide piccoline e veloci su una grande guide grandi etc.. gli hot end la scelta è minima, ce ne sono 5 papabili senza grandi differenze, l'elttronica lo stesso, se hai budget duet senno' un ripego 😅 Cita
grazianomi Inviato 25 Marzo 2023 Autore Inviato 25 Marzo 2023 Grazie Esistono le elettroniche pronte e cablate come per le cnc? Delle elettroniche pronte all'uso? Cita
Cubo Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 (aggiornato) 3 ore fa, grazianomi ha scritto: -Estrusore Il migliore dovrebbe essere l'orbiter come spinta/peso 3 ore fa, grazianomi ha scritto: -Hotend Come rapporto qualità prezzo io pensavo di andare su - nozzle volcano (o super volcano aggiungendoci i bulloni sotto dove sporgerebbe il filetto, in teoria funziona uguale) - cartuccia CHC (già preso, però non so se posso testarlo sulla kp3s pro senza cambiare firmware) - dissipatore stile V6 (avevo visto questo) Ps. Come elettronica avevo visto la scheda "octopus" della bigtreetech o la "mks monster8". Se non erro ci si può installare sia marlin che klipper 🤔 Ma non so minimamente la differenza ne quale sia la migliore, è un problema che mi porrò più avanti 😅 Modificato 25 Marzo 2023 da Cubo Cita
FoNzY Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 2 ore fa, grazianomi ha scritto: Delle elettroniche pronte all'uso? devi solo mettere il firmware se hanno driver integrati, se non hanno i driver integrati devi solo mettere i driver ed il firmware 53 minuti fa, Cubo ha scritto: Il migliore dovrebbe essere l'orbiter come spinta/peso sottoscrivo 55 minuti fa, Cubo ha scritto: - nozzle volcano (o super volcano aggiungendoci i bulloni sotto dove sporgerebbe il filetto, in teoria funziona uguale) lol 😅 pero' un v6 versione volcano almeno è guardabile 😅 1 Cita
grazianomi Inviato 26 Marzo 2023 Autore Inviato 26 Marzo 2023 (aggiornato) Grazie, guardo tutto. Io per elettronica boxata intendevo uno scatolotto già pronto tipo questo che è per router https::::://planet-cnc.com/category/hardware/page/2/ Non si possono avere già pronti? Modificato 26 Marzo 2023 da grazianomi Cita
FoNzY Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 17 minuti fa, grazianomi ha scritto: Non si possono avere già pronti? no, ma a che serve? di solito si stampa una piastra in plastica dove si mette la scheda sopra. se vuoi ti regalo la scatola nella guida,ne ho una identica identica 😅 Cita
grazianomi Inviato 26 Marzo 2023 Autore Inviato 26 Marzo 2023 12 ore fa, FoNzY ha scritto: no, ma a che serve? di solito si stampa una piastra in plastica dove si mette la scheda sopra. se vuoi ti regalo la scatola nella guida,ne ho una identica identica 😅 Grazie del pensiero 🙂 cos'è la scatola nella guida? Piastra in plastica? L'involucro dell'elettronica in plastica è sicuro per eventuale fusione e per le interferenze? Anche nel caso di nema 23 si connettono i fili con i connettorini in plastica bianca tipo i JST? Cita
FoNzY Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 3 minuti fa, grazianomi ha scritto: cos'è la scatola nella guida? ho la stessa scatola nel link che hai postato, la scatola per della cnc con l'alimentatore anni 60 4 minuti fa, grazianomi ha scritto: L'involucro dell'elettronica in plastica è sicuro per eventuale fusione e per le interferenze? se usi la plastica la "fusione" per quanto improbabile è sempre un opzione, le interferenze mai avute, ha una scheda montata su lastra di metallo su una stampante di metallo alta 2mt che praticamente è un antenna gigante e mai interferenze. 5 minuti fa, grazianomi ha scritto: Anche nel caso di nema 23 si connettono i fili con i connettorini in plastica bianca tipo i JST? dipende dal set up, puoi usarli dipende ddal tipo di connettore sulla scheda madre e dal tipo di driver Cita
grazianomi Inviato 26 Marzo 2023 Autore Inviato 26 Marzo 2023 4 ore fa, FoNzY ha scritto: ho la stessa scatola nel link che hai postato, la scatola per della cnc con l'alimentatore anni 60 Ah ecco grazie 4 ore fa, FoNzY ha scritto: se usi la plastica la "fusione" per quanto improbabile è sempre un opzione, le interferenze mai avute, ha una scheda montata su lastra di metallo su una stampante di metallo alta 2mt che praticamente è un antenna gigante e mai interferenze Vabbè in effetti si può fare un contenitore in Pla però io certe cose preferisco comprarle già fatte. Va bene l'autocostruzione però anche dovermi fare la scatola 😀.Pure RatRig la fornisce di plastica........ 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.