Shivetti Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Salve a tutti! Ho modificato una ender 3 per la stampa con l'argilla, ho ancora qualche problema però. Con l'argilla le temperature del piano di stampa e dell'estrusore sono del tutto irrilevanti pertanto sarebbe meglio tenerle entrambe a 0, il mio problema è che nella mia ender se l'ugello non arriva ad una temperatura minima l'estrusore non parte, di conseguenza anche se potrei avviare la stampa a temperatura ambiente la stampante aspetta l'ok per la temperatura ugello. Qualcuno saprebbe indicarmi come eliminare questo "blocco di sicurezza" e quindi far partire l'estrusore anche a freddo? Grazie mille Cita
dnasini Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Devi ricompilarti il fw per poterlo fare. Di default i fw sono configurati per evitare la cosi' detta "cold extrusion", appunto l'estrusione a freddo. Se ricompili il fw, c'e' un parametro che imposta la temperatura minima che deve avere il nozzle prima di iniziare ad estrudere Cita
Shivetti Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 Grazie @dnasini, sai indicarmi una guida con i vari passaggi nello specifico? grazie Cita
dnasini Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 cercati su youtube i 2 filmati di dazero su quali programmi recuperare per compilare il fw e come scaricarti il fw dal sito marlin. Se hai una stampante stock, dal sito marlin puoi anche scaricare i file di configurazione di default per la tua stampante. Puoi partire da li per le customizzazioni Cita
Shivetti Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 Perfetto, in questi giorni proverò. grazie mille Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.