Cubo Inviato 4 Marzo 2023 Condividi Inviato 4 Marzo 2023 (aggiornato) Ho cambiato spingifilo e gira al contrario rispetto all'originale 😞 Dare valori negativi agli step/mm con M92 E-809.10 non funziona. Dopo averlo fatto qualsiasi movimento dell'estrusore da repetie host mi da "prevented extrusion too long" anche estrudendo 1mm (o ritraendolo). Cosa posso fare senza dover ricompilare il firmware ? Si possono invertire dei fili per far girare il motore al contrario forse ? Magari da cura posso impostare che lo spingifilo gira al contrario (così posso lasciare gli step/mm positivi) ? Grazie Modificato 4 Marzo 2023 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Marzo 2023 Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Se nn vuoi ricompilare il fw x cambiare il verso, l'unica e invertire i cavi. So che @FoNzY aveva postato la sequenza dei pin in un altro post ma nn ricordo quale 😕 btw, se fai una ricerca secondo me li trovi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Marzo 2023 Condividi Inviato 4 Marzo 2023 1 ora fa, Cubo ha scritto: Si possono invertire dei fili per far girare il motore al contrario forse ? si, ti basta invertire i cavi specchiandoli guardando il connettore da qualsiasi angolazione e supponendo che alla tua sinistra ci sia il cavo 1 e che di conseguenza i cavi siano 1234 ti basta girarli 4321 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 4 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Grazie mille ad entrambi, funziona ! Però ho invertito solo due cavi, cioè invece di 1234 ho messo 1243. In teoria come dici tu (4321) equivale ad invertire le "polarità" delle bobine e poi in aggiunta scambiarle di posto. Come ho fatto io invece (1243) equivale a cambiare solo la "polarità" di una bobina. L'importante credo sia che gli scambi siano dispari... anzi no, l'importante è che mi funzioni e basta 😁 Thanks ! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.