FoNzY Inviato 10 Maggio Condividi Inviato 10 Maggio (aggiornato) 1 ora fa, obit8 ha scritto: Riesci a mettermi una foto della "penna" UV che ti sei costruito tu? Cosi vedo se riesco a trovare qualcosa di simile. A parte che con la stampante che ho potre tranquillamente stampare modelli interi senza dividerli in pezzi, ma per ora non creandomi da solo i modelli è difficile trovarne di interi. praticamente è un involucro stampato in 3d con questo led: https://www.ebay.it/itm/174480328865?itmmeta=01HXGWKCDH005RR5PFVBRH0TA6&hash=item289fd688a1:g:RS0AAOSwwAdbHg6K&itmprp=enc%3AAQAJAAAA4Cn6lmBIXGtvSejQ3XKwGQbAa9td%2BA0uGjudExyLzPOeJ1OIe20SivdjbrLUr3B124IrdcgIAgSDN3ByxuakLVv9eInPro8Z%2FsnF%2BgunqXRgSF8cyQLn5XpTxE0yTfhp1HWONLeUov0Y%2FLxZml4bIEXJLSr73zKBayHFOvW%2Bg6BkamfWGhp%2B%2B%2F6oYTLU9%2BjPxDkFwwE%2BvccViHLSTmFtum4qm0JCvDR5kEjLOzgfJk6NwPhSi39WKAMus6ksxh6nBv8G%2F1xkbVS93%2BA%2Fq9Yj9SEeS3HtlF5NPhI7Ubj3tndb|tkp%3ABFBM7sbNnOxj un driver per led, un pezzetto di metallo per dissipare il calore alimentato da un caricabatterie Modificato 10 Maggio da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Maggio Condividi Inviato 10 Maggio 10 ore fa, FoNzY ha scritto: devi farti un qualcosa di piu' potente ma soprattutto piu' pratico, la mia penna ci impiega meno di 1 sec per indurire la resina, se la tengo troppo comincia bollire la resina a questo punto mi sento in obbligo di chiederti un post nella seziona hardware con la componentistica e la spiegazione di come hai costruito la penna UV che mi sembra una cosa utile un po' a tutti 😉 Chiaramente sempre se hai tempo e voglia di farlo 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Maggio Condividi Inviato 10 Maggio 9 minuti fa, Killrob ha scritto: a questo punto mi sento in obbligo di chiederti un post nella seziona hardware con la componentistica e la spiegazione di come hai costruito la penna UV che mi sembra una cosa utile un po' a tutti 😉 Chiaramente sempre se hai tempo e voglia di farlo 🙂 in realta' era da un po' che volevo postare il progetto su thingiverse, mi hai dato la spinta che mancava😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
obit8 Inviato 10 Maggio Condividi Inviato 10 Maggio Una torica 10w 395 nm pensi possa andare bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Maggio Condividi Inviato 10 Maggio (aggiornato) 3 ore fa, obit8 ha scritto: Una torica 10w 395 nm pensi possa andare bene? no perche' è 395nm, le stampanti hobbystiche vanno a 405nm. probabile che funziona lo stesso ma il 90\99% della luce viene sprecato. ho fatto il post sulla mia torcia se vuoi darci un occhiata: Modificato 10 Maggio da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.