Vai al contenuto

Colla per stampe a resina


Heda

Messaggi raccomandati

1 ora fa, obit8 ha scritto:

Riesci a mettermi una foto della "penna" UV che ti sei costruito tu? Cosi vedo se riesco a trovare qualcosa di simile.

A parte che con la stampante che ho potre tranquillamente stampare modelli interi senza dividerli in pezzi, ma per ora non creandomi da solo i modelli è difficile trovarne di interi.

praticamente è un involucro stampato in 3d con questo led:

https://www.ebay.it/itm/174480328865?itmmeta=01HXGWKCDH005RR5PFVBRH0TA6&hash=item289fd688a1:g:RS0AAOSwwAdbHg6K&itmprp=enc%3AAQAJAAAA4Cn6lmBIXGtvSejQ3XKwGQbAa9td%2BA0uGjudExyLzPOeJ1OIe20SivdjbrLUr3B124IrdcgIAgSDN3ByxuakLVv9eInPro8Z%2FsnF%2BgunqXRgSF8cyQLn5XpTxE0yTfhp1HWONLeUov0Y%2FLxZml4bIEXJLSr73zKBayHFOvW%2Bg6BkamfWGhp%2B%2B%2F6oYTLU9%2BjPxDkFwwE%2BvccViHLSTmFtum4qm0JCvDR5kEjLOzgfJk6NwPhSi39WKAMus6ksxh6nBv8G%2F1xkbVS93%2BA%2Fq9Yj9SEeS3HtlF5NPhI7Ubj3tndb|tkp%3ABFBM7sbNnOxj

un driver per led, un pezzetto di metallo per dissipare il calore alimentato da un caricabatterie 

 

IMG_4042.jpg

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, FoNzY ha scritto:

devi farti un qualcosa di piu' potente ma soprattutto piu' pratico, la mia penna ci impiega meno di 1 sec per indurire la resina, se la tengo troppo comincia bollire la resina

a questo punto mi sento in obbligo di chiederti un post nella seziona hardware con la componentistica e la spiegazione di come hai costruito la penna UV che mi sembra una cosa utile un po' a tutti 😉 

Chiaramente sempre se hai tempo e voglia di farlo 🙂 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Killrob ha scritto:

a questo punto mi sento in obbligo di chiederti un post nella seziona hardware con la componentistica e la spiegazione di come hai costruito la penna UV che mi sembra una cosa utile un po' a tutti 😉 

Chiaramente sempre se hai tempo e voglia di farlo 🙂 

in realta' era da un po' che volevo postare il progetto su thingiverse, mi hai dato la spinta che mancava😅

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, obit8 ha scritto:

Una torica 10w 395 nm pensi possa andare bene?

no perche' è 395nm, le stampanti hobbystiche vanno a 405nm.

probabile che funziona lo stesso ma il 90\99% della luce viene sprecato. ho fatto il post sulla mia torcia se vuoi darci un occhiata:

 

 

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...