EMOZIONE52 Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Buongiorno Ragazzi, sono in totale panico, in questi giorni è comparso al display il seguente messaggio di errore: "Err. Mintep E1 Printd Halted, please reset" è stato un momento allucinante come nei film Horror, quel rumore sibilante mi è rimasto nella testa. Ho cambiato il termistore, per un poco la mia stampante ha funzionato, poi è ritornato l'incubo del fischio insopportabile!! Cosa altro posso fare per risolvere il problema ? Io purtroppo non sono in grado di intervenire in modo tecnico . Grazie Buona giornata a tutti Cita
giaccaz Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 (aggiornato) edit...pardon sbagliato Modificato 10 Marzo 2023 da giaccaz Cita
FoNzY Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 9 ore fa, EMOZIONE52 ha scritto: Cosa altro posso fare per risolvere il problema ? hai arrostito 2 sensori nel giro di poco tempo? che sensore era il secondo che hai preso? (super cina o di marca) Cita
EMOZIONE52 Inviato 14 Marzo 2023 Autore Inviato 14 Marzo 2023 Buongiorno, No, li ho acquistati su 3DJAKE, ho rismontato il blocco estrusore, "sfilato" il termistore e rimesso uno nuovo! Adesso la stampante l'ho rimessa a stampare e sono un paio di giorni che sembra funzionare senza continui sbalzi di temperatura! La domanda è questa: questa fuga di temperatura..è causata solo dal sensore o potrebbe avere una causa diversa? Grazie Buona Giornata. P.S. Aldilà delle cinesate, presumi che anche le aziende di marca, non vendano prodotti cinesi ?Qui anche l'aria che respiriamo è made in Cina..Purtroppo aggiungo.Dal più famoso Brand, all'ultima ruota del carro, usa manodopera e prodotti proveniente dall'oriente.Rassegniamoci a questa realtà! Comprese tutte le stampanti che usiamo. Cita
FoNzY Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 (aggiornato) 7 ore fa, EMOZIONE52 ha scritto: La domanda è questa: questa fuga di temperatura..è causata solo dal sensore o potrebbe avere una causa diversa? nella maggior parte dei casi è il sensore lento nella sua sede, il secondo motivo piu' probabile è un cavetto rovinato,il terzo motivo piu' comune è il connettore, in casi molto piu' rari potrebbe anche essere un problema alla mb. 7 ore fa, EMOZIONE52 ha scritto: non vendano prodotti cinesi ? sicuramente si, è tutta roba cinese ma ha qualche controllo di qualita' in piu' nella maggior parte dei casi se non altro... li ho provati i sensori cinesi e spesso vengono mischiati i diversi tipi di sensore quindi non sai mai quello che compri, comunque la mia domanda era per capire se avevi il sensore a goccia che ormai è impresentabile nel 2023 o quelli e3d che hanno il cilindro in metallo. Modificato 14 Marzo 2023 da FoNzY Cita
EMOZIONE52 Inviato 25 Marzo 2023 Autore Inviato 25 Marzo 2023 il Cilindro metallico. quelli a goccia sono rari da trovare, almeno do acquisto io i ricambi( 3DJAKE). Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.