Vai al contenuto

Resine lavabili

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Possiedo da qualche anno una elegoo mars, che ho col tempo accantonato... ora voglio riprenderla in mano e sto pensando di prendere una resina lavabile nera o gialla, sono indeciso... non riesco a trovare i parametri per queste resine, o meglio trovo molti pareri discordanti... esiste da qualche parte una tabella di riferimento valida?

Visto che ci sono, altra domanda... 

Io oggetti piatti li ho sempre stampati appoggiandoli sempre al piatto, è sbagliato? Sovrei sollevarli con dei supporti e magari inclinarli?

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao le tabelle con i parametri le trovi nei siti dei produttori o stampate nelle scatole della resina, almeno io per adesso ho acquistato solo resina della elegoo e le ho trovate come ti ho detto sopra.
Che intendi per lavabile, quelle lavabili in acqua?
Se è così io con la elegoo mi trovo bene, ma uso la bianca, per comodità, spesso stampo oggetti da cui deve passare luce dei Led, quindi uso un colore neutro.

Per gli oggetti piatti, se usi supporti devi metterli bene e calcolare la giusta quantità ed inclinazione, io ad esempio ho avuto problemi di deformazioni nella faccia in cui vi erano i supporti, preferisco stamparli attaccati al piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Heda ha scritto:

Ciao le tabelle con i parametri le trovi nei siti dei produttori o stampate nelle scatole della resina, almeno io per adesso ho acquistato solo resina della elegoo e le ho trovate come ti ho detto sopra.
Che intendi per lavabile, quelle lavabili in acqua?
Se è così io con la elegoo mi trovo bene, ma uso la bianca, per comodità, spesso stampo oggetti da cui deve passare luce dei Led, quindi uso un colore neutro.

Per gli oggetti piatti, se usi supporti devi metterli bene e calcolare la giusta quantità ed inclinazione, io ad esempio ho avuto problemi di deformazioni nella faccia in cui vi erano i supporti, preferisco stamparli attaccati al piatto.

Grazie mille, sei stato molto esaustivo...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...