Studioemi Inviato 13 Marzo 2023 Condividi Inviato 13 Marzo 2023 Scusate, ma ho un problema ho disegnato un pezzo in sketchup e poi l'ho esportato in stl e aperto in cura. Quando lancio lo slicer la parte del cassone mi si riempie. Ho provato anche con un semplice parallelepipedo cavo ma il risultato è che nella stampa di fa una sottospecie di coperchio Qualcuno mi sa aiutare... grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Marzo 2023 Condividi Inviato 13 Marzo 2023 38 minuti fa, Studioemi ha scritto: ho disegnato un pezzo in sketchup sketchup è una mezza schifezza anche se è facilissimo da utillizzare. c'è qualche faccia "vuota" qualche linea di troppo etc... succede sempre... prova a caricare .stl in 3d builder e ripararlo prima di stamparlo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 13 Marzo 2023 Condividi Inviato 13 Marzo 2023 Qualora potesse tornare utile, anche Prusa Slicer ha più modalità di riparazione degli STL... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Studioemi Inviato 28 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2023 Ho risolto utilizzando un altro slicer mettendo supporti manuali... Ho usato ideamaker e ho risolto... Non sono però nessuno per dire che ideamaker sia meglio di cura.. Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Marzo 2023 Condividi Inviato 28 Marzo 2023 .....ideamaker e' meglio di cura 😄 in realta' lavora solo in modo diverso e quindi puo' capitare che cambiando slicer si ottengono lavori piu' accurati o che nn danno problemi. Io uso ideamaker ma per un pezzo ho dovuto usare prusa slicer xche' con ideamaker le istruzioni generate mi facevo fallire la stampa (colpa della gestione dei perimetri x quel particolare modello) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.