SudoMolto Inviato 18 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2023 (aggiornato) 12 ore fa, Cla Bello ha scritto: Diciamo che i lati potrebbero anche andare ma la Z assolutamente no... però non saprei dirti su cosa intervenire...sembra che tu stia estrudendo troppo nel top layer. Ho diminuito il flusso superiore inferiore effettivamente era rimasto a 100 mentre tutti gli altri valori erano settari su 80, però ora mi sembra di intravedere della sottoestrusione il bottom sembra essere ok, è sul top il problema Aiuto non so più dove battere la testa😅 Modificato 18 Marzo 2023 da SudoMolto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Marzo 2023 Condividi Inviato 18 Marzo 2023 Entrambi sono da correggere. Nel top hai alcune zone dove le linee sono molto compresse tra loro e altre dove sono separate. La conferma ce l'hai anche sul primo layer dove alcune zone sono molto piu' schiacciate di altre. Altra cosa e' il flusso, cosi' a sentimento 80% e' poco, infatti in alcuni punti le linee sono distanti. se a 100 la cosa nn andava, io proverei a scendere di un 5% alla volta e confrontare i risultati. In linea di principio, nn dovresti dover scendere di tanto e cmq nn usare come top layer con dei disegni, altrimenti rischi di falsare la calibrazione disegnati un quadrato 30x30x5 impostando almeno 3 bottom e top layer e fai i test con quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SudoMolto Inviato 19 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2023 Il 18/3/2023 at 12:13, dnasini ha scritto: Entrambi sono da correggere. Nel top hai alcune zone dove le linee sono molto compresse tra loro e altre dove sono separate. La conferma ce l'hai anche sul primo layer dove alcune zone sono molto piu' schiacciate di altre. Altra cosa e' il flusso, cosi' a sentimento 80% e' poco, infatti in alcuni punti le linee sono distanti. se a 100 la cosa nn andava, io proverei a scendere di un 5% alla volta e confrontare i risultati. In linea di principio, nn dovresti dover scendere di tanto e cmq nn usare come top layer con dei disegni, altrimenti rischi di falsare la calibrazione disegnati un quadrato 30x30x5 impostando almeno 3 bottom e top layer e fai i test con quello Allora avevo stampato il cubo come hai consigliato tu, ho constatato in effetti che il flusso era troppo basso e le pareti si "distaccavano" soprattutto l'interna dal riempimento ho quindi aumentato il flusso della parete interna e il flusso del top/bottom e risultati sono decisamente miglori. resta comq una leggera sovraestrusione sul Top e un artefatto sul bottom, cioè quel gap tra riempimento e parete interna, suggerimenti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 Il gap puoi provare a correggerlo aumentando leggermente il parametro di sovrapposizione tra pareti e soli field, nn so in cura come si chiami o dove si trovi, probabilmente e' sotto il menu' layer 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SudoMolto Inviato 20 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2023 (aggiornato) Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno prestato assistenza, sono riuscito ad ottenere dopo tante bestemmie sforzi degli ottimi risultati. in particolare il TOP con stiratura è pressochè perfetto Modificato 20 Marzo 2023 da SudoMolto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cla Bello Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 1 ora fa, SudoMolto ha scritto: Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno prestato assistenza, sono riuscito ad ottenere dopo tante bestemmie sforzi degli ottimi risultati. in particolare il TOP con stiratura è pressochè perfetto Non dirmi che il 95 scritto sopra è il numero della prova 😭😁 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SudoMolto Inviato 20 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2023 30 minuti fa, Cla Bello ha scritto: Non dirmi che il 95 scritto sopra è il numero della prova 😭😁 Ahahahha per fortuna no, mi ero appuntato il flow Rate😂😆 anche se ti assicuro che ne ho fatte parecchie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.