Beppe75 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Ciao a tutti,ho un problema con la stampante,l'ho presa usata da un mesetto,ho già fatto qualche lavoretto ed ora mi appare l'errore mintemp e1,va in allarme e devo fare il reset,a qualcuno è già capitato e può aiutarmi? Grazie. Cita
FoNzY Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 20 minuti fa, Beppe75 ha scritto: a qualcuno è già capitato e può aiutarmi? perde la connessione con il sensore di temperatura. controlla i cavi del sensore, il sensore stesso e che sia ben saldo in sede all'interno dell hot end Cita
Soluzione Beppe75 Inviato 25 Marzo 2023 Autore Soluzione Inviato 25 Marzo 2023 Il 19/3/2023 at 18:23, FoNzY ha scritto: perde la connessione con il sensore di temperatura. controlla i cavi del sensore, il sensore stesso e che sia ben saldo in sede all'interno dell hot end Penso che il problema sia il cavo di connessione tra estrusore e ed il blocco del filamento, il tubicino all'interno non mi faceva scendere bene il connettore e anche se stringevo la ghiera si muoveva,l'ho accorciato e sto stampando da qualche ora,speriamo bene. Grazie. 1 Cita
Beppe75 Inviato 27 Marzo 2023 Autore Inviato 27 Marzo 2023 Il 25/3/2023 at 19:04, Beppe75 ha scritto: Penso che il problema sia il cavo di connessione tra estrusore e ed il blocco del filamento, il tubicino all'interno non mi faceva scendere bene il connettore e anche se stringevo la ghiera si muoveva,l'ho accorciato e sto stampando da qualche ora,speriamo bene. Grazie. Sembra risolto,ho stampato petg per 5ore e mezza senza problemi. Cita
Beppe75 Inviato 28 Marzo 2023 Autore Inviato 28 Marzo 2023 23 ore fa, Beppe75 ha scritto: Sembra risolto,ho stampato petg per 5ore e mezza senza problemi. Ho stampato altri pezzi senza alcun problema. Per il momento situazione risolta. Ricapitolando,il tubicino di plastica bianca dove passa il filamento all'interno del cavo dell'hot end(foto) è lungo,non fa scendere il connettore fino in fondo e non fa stringere bene le ghiere facendo saltare i collegamenti e mandando in allarme "mintemp" la stampante,ho risolto accorciandolo un poco. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.