Alessia Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 ciao a tutti, sto riscontrando dei problemi con la mia Anycubic kobra plus, ovvero i layer si separano tra di loro e non si sovrappongono. Qualcuno saprebbe come darmi una mano? Allego foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 Potrebbero essere 2 le cause, una e' il numero di top layer che usi (devono essere almeno 3), mentre l'altra una sottoestrusione dovuta a flusso di stampa non calibrato. In questo secondo caso, lo hai calibrato? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessia Inviato 20 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2023 10 minuti fa, dnasini ha scritto: Potrebbero essere 2 le cause, una e' il numero di top layer che usi (devono essere almeno 3), mentre l'altra una sottoestrusione dovuta a flusso di stampa non calibrato. In questo secondo caso, lo hai calibrato? i top layer sono 6 quindi credo possa andare, per il flusso non ne sono sicura di averlo calibrato, come dovrei fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 Se n sei sicura, nell'ordine fai queste calibrazioni (se nn le hai gia' fatte) - TempTower x determinare la temperatura migliore per il tuo filamento - Calibrazione step/mm estrusore per la correttezza dimensionale - Calibrazione del flusso (flowrate) utilizzando l'hollow-cube Se cerchi su youtube dovresti trovare diverse guide per tutte e tre le calibrazioni Una volta fatte, stampa un cubo di calibrazione e contralla qualita' e correttezza dimensionale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessia Inviato 20 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2023 2 minuti fa, dnasini ha scritto: Se n sei sicura, nell'ordine fai queste calibrazioni (se nn le hai gia' fatte) - TempTower x determinare la temperatura migliore per il tuo filamento - Calibrazione step/mm estrusore per la correttezza dimensionale - Calibrazione del flusso (flowrate) utilizzando l'hollow-cube Se cerchi su youtube dovresti trovare diverse guide per tutte e tre le calibrazioni Una volta fatte, stampa un cubo di calibrazione e contralla qualita' e correttezza dimensionale grazie mille, gentilissimo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SudoMolto Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 sono "fresco" di questo problema, che ho risolto da poco anche io, come dice @dnasini si tratta sicuramente di sottoestrusione, con la regolazione degli step mm e dei flussi dovresti risolvere senza problemi, se putacaso dovessi avere comq il problema del gap tra le pareti anche dopo aver calibrato i flussi, prova ad incrementare gradualmente il flow della sola parete interna sino a che non avrai più anomalie. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cla Bello Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 8 ore fa, Alessia ha scritto: i top layer sono 6 quindi credo possa andare, per il flusso non ne sono sicura di averlo calibrato, come dovrei fare? Trovi molte guide in giro per le calibrazioni...in questo forum, a esempio, nel menu articoli puoi trovare : Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.