dnasini Inviato 1 Aprile 2023 Condividi Inviato 1 Aprile 2023 4 ore fa, Cubo ha scritto: nel suo caso basta mettere 0,6 di larghezza linee nello slicer. oltre alla larghezza layer, devi ritoccare sicuramente il flusso, l'altezza layer e talvolta anche le velocita' (che dovrebbero diminuire) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione romeoduca Inviato 1 Aprile 2023 Autore Soluzione Condividi Inviato 1 Aprile 2023 Alla fine ho risolto il problema grazie a tutti per i suggerimenti. Che ho fatto???? ho sostituito l' estrusore. era lui che mi dava tutti i problemi. Me ne sono accorto perchè confrontandolo con quello dell' altra stampante il secondo era durissimo da far girare a mano mentre l' altro faceva resistenza ma non impossibile. Ho messo pure ugello da 0,4 e non da 0,6 e la stampa è venuta perfetta. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 1 Aprile 2023 Condividi Inviato 1 Aprile 2023 55 minuti fa, dnasini ha scritto: oltre alla larghezza layer, devi ritoccare sicuramente il flusso, l'altezza layer e talvolta anche le velocita' (che dovrebbero diminuire) Sarebbe meglio, però io non l'ho mai fatto 😅 non ho cambiato diametro dell'ugello molto spesso (3-4 volte forse) ma mi è sempre andata bene cambiando solo la larghezza linee 😬 49 minuti fa, romeoduca ha scritto: Me ne sono accorto perchè confrontandolo con quello dell' altra stampante il secondo era durissimo da far girare a mano mentre l' altro faceva resistenza ma non impossibile. Ho messo pure ugello da 0,4 e non da 0,6 e la stampa è venuta perfetta. Bene, però magari è solo merito del nozzle da 0.4. Non è detto che tutti gli estrusori debbano fare la stessa resistenza alla rotazione o che più resistenza sia meglio... 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.