Inzu Inviato 31 Marzo 2023 Condividi Inviato 31 Marzo 2023 Buongiorno, Sto utilizzando filamento PETG filoalfa , ma ho continui errori di deposizione layer. Stampante: Anycubic Mega X Slicer: Cura 5.0 Velocità di stampa: 50 Temperatura: 230 Bed: 70 Relazione: 7 mm Velocità retroazione:40 Z hop: 0.02 Allego immagine. Qualcuno saprebbe consigliarmi dove è l'errore? Inoltre per IL PETG in giro ho letto che la ventola va spenta. È corretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 31 Marzo 2023 Condividi Inviato 31 Marzo 2023 mmm nn ho esperienza con PETG, ad ogni modo 7mm di retrazione mi sembrano tanti. Li hai impostati facendo una torre di retrazione o in che altro modo? Inoltre come mai hai impostato lo z-hop? c'e' una ragione particolare? Lo chiedo perche' questa funzione spesso causa prob di sottoestrusione. Ad ogni z-hop, solitamente hai una retraction. Se il parametro nn e' calibrato correttamente, "accumuli scarsita'" di pressione nell'hotend che, dopo tot layer, diventa sottoestrusione cronica come quella che mi sembra di vedere in foto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Inzu Inviato 31 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2023 Ho usato 7 mm poiché la stampante utilizza un estrusore Bowden , non mi ha creato particolari problemi. Lo Z hop è un parametro che ho cambiato pensando al fatto che per il petg la distanza tra bed ed estrusore non è di 0.01 ma 0.02, e quindi ho cambiato questo parametro. Proverò a fare una prova, portando Z hop allo standard e cercherò questa torre di retroazione che hai citato. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione dnasini Inviato 31 Marzo 2023 Soluzione Condividi Inviato 31 Marzo 2023 prova a disabilitarlo del tutto e fai la prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.