gianlusoa Inviato 1 Aprile 2023 Condividi Inviato 1 Aprile 2023 Buonasera ragazzi. Ho un problema banale ma che purtroppo non riesco a riesolve. Mi è rimasto un pezzo di PLA bloccato all’interno del tubicino. Come posso risolverlo eventualmente senza smontare il tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Aprile 2023 Condividi Inviato 1 Aprile 2023 25 minuti fa, gianlusoa ha scritto: Come posso risolverlo eventualmente senza smontare il tutto? il suggerimento piu' rapido e' quello di smaontare il solo tubo (lato estrusore e lato hotend), inserire a mano il filamento per spingere quello incastrato. Se si e' solo spezzato dentro, la cosa si risolve velocemente, se oltre ad essersi spezzato, si e' pure ingrossato, allora sara' un po' piu' laborioso.... se hai un PTFE di ricambio, cambialo e risolvi al volo 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlusoa Inviato 1 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2023 51 minuti fa, dnasini ha scritto: il suggerimento piu' rapido e' quello di smaontare il solo tubo (lato estrusore e lato hotend), inserire a mano il filamento per spingere quello incastrato. Se si e' solo spezzato dentro, la cosa si risolve velocemente, se oltre ad essersi spezzato, si e' pure ingrossato, allora sara' un po' piu' laborioso.... se hai un PTFE di ricambio, cambialo e risolvi al volo 🙂 Conta che per cause di forza maggiore è rimasto dentro per circa due settimane senza essere mai usato.. nel momento in cui ho provato a tirarlo fuori per togliere il pezzo che era rimasto dentro si è spezzato e non riesco a tirarlo fuori.. e sto bestemmiando come un dannato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Aprile 2023 Condividi Inviato 1 Aprile 2023 no, nn conta, e' plastica, una volta che si solidifica se passa 1 minuto o una settimana la rogna e' uguale...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlusoa Inviato 1 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2023 55 minuti fa, dnasini ha scritto: no, nn conta, e' plastica, una volta che si solidifica se passa 1 minuto o una settimana la rogna e' uguale...... Allora sto davvero inguaiato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 1 Aprile 2023 Condividi Inviato 1 Aprile 2023 Proverei con un compressore a separarci dentro aria compressa. Magari il tubicino si allarga un minimo e con l aiuto dell'aria che eventualmente ci passerebbe attorno ti sputa fuori il pezzo incastrato. 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlusoa Inviato 1 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2023 3 ore fa, Cubo ha scritto: Proverei con un compressore a separarci dentro aria compressa. Magari il tubicino si allarga un minimo e con l aiuto dell'aria che eventualmente ci passerebbe attorno ti sputa fuori il pezzo incastrato. 🤔 Lo spero perché davvero non so che inventarmi. Quando provo a stampare non mi butta fuori neanche la classica striscia di prova.. non so più a che santo rivolgermi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.