Cubo Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 Dove posso guardare dei valori di riferimento ? Posso vedere in qualche modo le Vref attuali ? Thanks ! Cita
Heda Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 Ciao, i Vref li leggi con il tester dalla piccola pub che comanda i motori installate sulla MB, scusami ma non mi ricordo linone preciso di questa pcb. Misuri il valore iniziale e vedi se corrisponde a quello corretto per i tuoi driver (la pcb che ti dicevo sopra), seguendo la formula Vref= I*8*r dove I sono gli ampere del motore, r è la resistenza che varia in base al modello del driver, trovi il datasheet online. Una volta fatto il conto aumentalo del 20% per stare tranquillo. Se il vero è basso il motore salta dei passi, viceversa se troppo alto il motore riscalda troppo. Per leggere il valore devi mettere il puntale rosso sul potenziometro del driver ed il nero su GND, attento a non toccare gli altri pin perché rischi di mandare in corto tutto. 1 Cita
Devil3D Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 (aggiornato) Puoi anche usare il comando M906 (dipende da che driver hai): https://techoverflow.net/2021/09/14/how-to-get-or-set-trinamic-tmc-stepper-motor-current-in-marlin-firmware/ Modificato 2 Aprile 2023 da Devil3D 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.