Vai al contenuto

Strano problema cr10 v3

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, 

ho notato un problema nella stampa, mai capitato prima, non sono riuscito a trovare nulla di simile sul web.

Lo strato ok è lo strato iniziale, poi inizia a fare delle cunette in mezzo alla stampa, l'ho notato stampando dei pannelli bianchi.

Avete mai avuto problemi simili? consigli?

stavo pensando di sostituire l'estrusore, visto che ho stampato del pla wood (1,5 kg) prima di questa stampa, ed ho letto che rovina parecchio l'estrusore.

image.thumb.jpeg.63816c4420eab386756668995ea1612a.jpegIMG_5418.thumb.JPEG.5f347b1685d602db967adbe93c3d90d0.JPEG

Modificato da CuonoA
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Di solito quelle cose le fa quando estrusi troppo materiale, le linee vengono troppo larghe e si spingono tra loro di lato.

Si creano così linee con bordo frastagliato e poi delle imperfezioni che vengono trasmesse ad ogni linea successiva di fianco facendo quelle cose.

È molto facile che vengano fuori quando si riempiono superfici ampie come quelle. A volte partono dal primo layer se è troppo schiacciato e si trasmettono ai superiori.

Probabilmente vanno via se riduci il flusso, magari un 2-5%.

Se hai la possibilità di variare il flusso durante la stampa puoi farlo e vedere se è quando scompaiono. (io facevo così)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me qualche volta succede stampando su piatto in acciaio rivestito con foglio PEI. Spesso risolvo dando una leggera canteggiata al piano (grana 600) e pulendo poi con isopropilico. Lessi un articolo che "giustificava" questo procedimendo parlando di micro tracce di materiale che si depositano sul piano dopo la stampa e che possono dare origine aquesto fenomeno. Come detto, io spesso risolvo in questo modo. Comunque sia, questo e' un difettocosmetico che a me scompare dal secondo layer in poi, anche se rimane sulla superficie a vista (quella a contatto con il piatto)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...