Junix Inviato 5 Aprile 2023 Condividi Inviato 5 Aprile 2023 Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e come tutti sono entrato nel tunnel della stampa 3D. Ho iniziato con una FDM per stampare i miei progetti, man mano che miglioravo ho preso anche una stampante a resina per stampe dedicate. Buona stampa a tutti! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoNico Inviato 6 Aprile 2023 Condividi Inviato 6 Aprile 2023 il primo passo per risolvere un problema è ammettere di averlo 😄 Ovviamente scherzo perchè il mondo della stampa 3d è estremamente affascinante e nobilitante, letteralmente forgi i tuoi progetti (con annessa soddisfazione). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junix Inviato 6 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2023 Nobilitante a dir poco! Si può scegliere di intasare le pagine facebook con richieste di ogni tipo, o mettersi seriamente a studiare le macchine e le impostazioni per tirare fuori cose davvero belle. Ho iniziato quasi per gioco, ora potenzialmente sta diventando qualcosa di più 😃 Con la FDM stampo pezzi direi ordinari al di là dello scopo, a resina faccio cose un po più particolari che presentano difetti e deformazioni di stampa più evidenti rispetto a una action figure. Prima di aprire un post qua dentro ho iniziato a leggere varie discussioni, ho letto diverse persone con problematiche legate alle mie ma alla fine nessuno che completava con risultati positivi. Non penso perchè non li abbiano avuti, ma immagino perchè molti sono più abituati a prendere che a dare. Se vengo a capo dei miei, sarò felice di rendere pubblica la mia esperienza, nella speranza che possa essere utile ad altri 😃 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.