Vai al contenuto

Problemi di stampa Ender 3 prima esperienza

Messaggi raccomandati

Perfetto. Grazie mille per i consigli.

Grazie a Dio ci sono forum come questi portati avanti da persone esperte del settore che dedicano il loro tempo per aiutare persone come me con poche esperienze. Grazie infinite.

@dnasini scusa non avevo afferrato. Grazie. 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione.

Io è da qualche anno che volevo prendere una stampante 3D. Ho seguito tantissime guide e video, ma alla fine quando ce l'hai una davanti, poi non sai cosa fare ugualmente. 😁

Grazie e rinnovo Buona Pasqua a tutti e in particolar modo a te (se posso darti del tu) dnasini 😉

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, nel frattempo che mi viene consegnato domani il PLA (ordinato il 10. avevano solo il bianco o il nero, ho preso l'ultimo.), ho fatto delle prove di stampa con l'ABS e mi è uscito questo risultato in foto. 

Secondo vuoi quale sarebbe il problema, oltre al fatto che sto usando materiale ABS? Grazie.

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Spillo ha scritto:

Salve, nel frattempo che mi viene consegnato domani il PLA (ordinato il 10. avevano solo il bianco o il nero, ho preso l'ultimo.), ho fatto delle prove di stampa con l'ABS e mi è uscito questo risultato in foto. 

Secondo vuoi quale sarebbe il problema, oltre al fatto che sto usando materiale ABS? Grazie.

Secondo me la temperatura dell'ambiente di stampa...non stai usando la ventola di raffreddamento vero??? L'ABS è piuttosto esigente e nella maggior parte dei casi, oltre a un luogo chiuso, pretende che la ventola di raffreddamento del materiale sia SPENTA.

Modificato da Cla Bello
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Cla Bello ha scritto:

Secondo me la temperatura dell'ambiente di stampa...non stai usando la ventola di raffreddamento vero??? L'ABS è piuttosto esigente e nella maggior parte dei casi, oltre a un luogo chiuso, pretende che la ventola di raffreddamento del materiale sia SPENTA.

La stampante si trova vicino alla porta della mia stanza e la ventola dopo un breve percentuale di lavoro si azione (se non erro il 3%) e credo giri al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Spillo ha scritto:

La stampante si trova vicino alla porta della mia stanza e la ventola dopo un breve percentuale di lavoro si azione (se non erro il 3%) e credo giri al 100%.

No no ...per l'ABS ci vuole un involucro chiuso (per mantenere  il più possibile la temperatura interna alta e costante) e la ventola di raffreddamento a ZERO...io lo stampo "decentemente" a 35 °C 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...