Spillo Inviato 16 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2023 (aggiornato) 12 minuti fa, fratt ha scritto: ciao. @Cla Bello ti ha passato la sua temp-tower in stl o gcode? se ti ha passato il gcode dovrebbe avere già tutti i parametri impostati... in ogni caso, io con Cura 5.1.1 faccio così: vai nel menù estensioni - post-elaborazione - modifica codice g ti apre una finestra e clicchi su "aggiungi uno script". La prima voce in alto è "cange at z" e imposti i vari parametri devi specificare a che altezza intervenire e che valore cambiare (temp E0) devi ripetere l'operazione per ogni "scalino" dopo fai il sezionamento Ho seguito una guida di uno youtuber di nome Luca Barsanti. Queste sono le prime due macro, le successive ho incrementato di 10 il valore di "Change Height" per ogni temperatura. Alla fine ho cliccato Chiudi e poi su Sezionamento. Ora sto impostando io manualmente dalla stampante ad ogni passaggio di scalino. Modificato 16 Aprile 2023 da Spillo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 16 Aprile 2023 Condividi Inviato 16 Aprile 2023 (aggiornato) Credo che ApplyTo vada messo su "above" qualcosa... come l'hai messo tu la modifica riguarda solo 1 layer Modificato 16 Aprile 2023 da fratt 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spillo Inviato 16 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2023 36 minuti fa, fratt ha scritto: Credo che ApplyTo vada messo su "above" qualcosa... come l'hai messo tu la modifica riguarda solo 1 layer Da solo due scelte: "Target Layer + Subsequent Layers" e "Target Layer Only". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 16 Aprile 2023 Condividi Inviato 16 Aprile 2023 4 minuti fa, Spillo ha scritto: Da solo due scelte: "Target Layer + Subsequent Layers" nn conosco lo script, ma tra i due sceglierei Target Layer + Subsequent Layers x dirgli che deve applicarlo a quei layer ed ai successivi.... fino al prossimo cambio layer 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 16 Aprile 2023 Condividi Inviato 16 Aprile 2023 5 minuti fa, Spillo ha scritto: "Target Layer + Subsequent Layers" userei questa 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spillo Inviato 16 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2023 Perfetto grazie mille ad entrambe. 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spillo Inviato 16 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2023 Non è che questi parametri c'entrano qualcosa sul fatto che stampa sempre a 200 gradi? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 16 Aprile 2023 Condividi Inviato 16 Aprile 2023 in teoria la stampa parte a quella temperatura (200°) finché non trova la prima modifica introdotta dallo script. hai fatto lo slicing dopo aver impostato lo script? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spillo Inviato 16 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2023 16 minuti fa, fratt ha scritto: in teoria la stampa parte a quella temperatura (200°) finché non trova la prima modifica introdotta dallo script. hai fatto lo slicing dopo aver impostato lo script? si. ora inizio nuovamente a fare la prova di stampa della temp tower. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spillo Inviato 16 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2023 (aggiornato) Aggiornamento. Al momento sta funzionando, cambia temperatura automaticamente. Già è passato da 190 a 195 gradi C. Quindi bisogna impostare "Target Layer + Subsequent Layers". Ho notato una cosa, qualunque file 3D che apro con Cura, rimangono memorizzate le macro che ho impostato per la TempTower, come mai? Grazie. Modificato 16 Aprile 2023 da Spillo dimenticanza particolare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.