vivalapino Inviato 8 Aprile 2023 Condividi Inviato 8 Aprile 2023 Buonasera devo realizzare degli oggetti con stampante 3D a resina che devono essere indossati. cosa mi consigliate come resina? deve essere certificata per stare a contatto sulla pelle e anche resistenze grazie mille per lo spazio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Aprile 2023 Condividi Inviato 8 Aprile 2023 (aggiornato) 4 ore fa, vivalapino ha scritto: cosa mi consigliate come resina? non esiste niente di tutto cio', le resina è sensibile alla luce solare,alcune un po' meno ma comuqnue ,farci un vestito è impossibile. fare un accessorio per un vestito è un conto ma un vestito no poi una resina certificata costerebbe almeno 250€ sse ci fai un vestito ti costa come un armani 😅 p.s. formlab ne fa una ma oltre il prezzo ed il fatto che non puoi stamparla con la stampante hobbystica è pensata per prototipi funzionali e non per pezzi finiti Modificato 8 Aprile 2023 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vivalapino Inviato 8 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2023 Grazie per il feedback ma neanche per farci delle montature per occhiali o gioielli? Cosa si potrebbe usare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Aprile 2023 Condividi Inviato 9 Aprile 2023 17 ore fa, vivalapino ha scritto: Grazie per il feedback ma neanche per farci delle montature per occhiali o gioielli? Cosa si potrebbe usare? photocenteric fa elle resine a prezzi umani che possono entrare in contatto con la pelle. se ci fai degli occhiali da sole devi considerare che 1 giorno li porti in spiaggia e per ora di pranzo sono bruciati dal sole 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vivalapino Inviato 10 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2023 Grazie per la risposta Fonzy,quindi secondo te sarebbe meglio lasciare stare la resina (mi piaceva l’idea dei dettagli più rifiniti) e passare al PLA? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Aprile 2023 Condividi Inviato 10 Aprile 2023 4 ore fa, vivalapino ha scritto: Grazie per la risposta Fonzy,quindi secondo te sarebbe meglio lasciare stare la resina (mi piaceva l’idea dei dettagli più rifiniti) e passare al PLA? dovrei capire meglio la tua idea per poter fare delle considerazioni. La resina offre si il dettaglio migliore ma devi dipingerla per poterla usare o se non la dipingi devi tenerla in ambiente controllato. dovessi stampare degli occhiali io userei la sls, rivolgendoti ad un service,questo tipo di stampa è la piu' economica ma allo stesso tempo ha un ottima finitura superficiale e li oggetti stampati sono ad uso definitivo. Il Pla non è adattissimo ma con la fdm puoi stampare altri materiali che sono piu' adatti a questi scopi tipo petg o con dovute modifiche alla stampante abs o alcuni filamenti caricati che sono ancora piu' adatti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.