Nicche05 Inviato 9 Aprile 2023 Condividi Inviato 9 Aprile 2023 Salve a tutti ho una problematica: vorrei fare una cover per il mio telefono con il TPU, la mia stampante come da titolo e` la anycubic i3 mega. Dal web a quanto ho capito il TPU va stampato con una modifica che non riesco a trovare per questa stampante. Potete aiutarmi? lo slicer che sto utilizzando e` Ultimaker Cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Aprile 2023 Condividi Inviato 9 Aprile 2023 Mi sto affacciando anche io al TPU ma nn ho ancora iniziato. Il motivo principale e' che la mia configurazione, da quanto mi sono documentato, nn e' l'ideale dal punto di vista meccanico essendo in Bowden con sensore di fine filamento BTT smart appena prima dell'estrusore. Uno dei prerequisiti per minimizzare i problemi e' avere un direct drive e minimizzare se non eliminare la retrazione. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciofo73 Inviato 19 Aprile 2023 Condividi Inviato 19 Aprile 2023 Il 9/4/2023 at 07:27, Nicche05 ha scritto: Salve a tutti ho una problematica: vorrei fare una cover per il mio telefono con il TPU, la mia stampante come da titolo e` la anycubic i3 mega. Dal web a quanto ho capito il TPU va stampato con una modifica che non riesco a trovare per questa stampante. Potete aiutarmi? lo slicer che sto utilizzando e` Ultimaker Cura Con anycubic mega S, devi utilizzare un tpu di elevata durezza, tipo 95a, ed il nozzle non deve essere inferiore a 0.6. Se vuoi anche un aspetto estetico buono, devi vetilarlo al quarto o quinto layer con ventola almeno 20% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicche05 Inviato 23 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2023 Salve grazie per la risposta non so quanto si “duro” il tpu che uso ma mi sembra molto elastico comunque ora ho un’altro problema stamparlo me lo stampa bene ma dopo uno o 2 strati mi si stacca dal piano! Come risolvo? sto stampando con nozzle a 245 gradi visto che nella bobina c’è scritto 240-250gradi e il piatto l’ho messo a 65 gradi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciofo73 Inviato 23 Aprile 2023 Condividi Inviato 23 Aprile 2023 Primi strati senza ventola e velocità molto bassa, poi magari pulisci bene il piatto, io uso alccol isopropilico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.