Mastroking Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 ciao, ho acquistato una stampante 3d praticamente sconosciuta e presenta un problema con l'asse Z. Quando vado a fare una qualunque stampa o l'autolivellamento, l'augello tende ad andare troppo in basso finchè non va a toccare il piatto, continuando, di fatto, a cercare di scendere ancora di più. Purtroppo non ho trovato nulla online per risolvere questo problema. Il tentativo che ho fatto è stato quello di impostare la stampa più in alto rispetto al valore 0 senza risolvere il problema (ho usato il software cura). Ringrazio in anticipo per l'aiuto La stampante è una Sienwiny Black Panther Cita
FoNzY Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 18 minuti fa, Mastroking ha scritto: Ringrazio in anticipo per l'aiuto sembra che non stia funzionando l-end stop di Z, da come scrivi sembra cheanche se l'interruttore venga premuto il contatto non c'è o forse l'interruttore non viene premuto proprio... 1 Cita
Mastroking Inviato 9 Aprile 2023 Autore Inviato 9 Aprile 2023 Come verifico se il problema sia effettivamente quello? Cita
FoNzY Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 8 minuti fa, Mastroking ha scritto: Come verifico se il problema sia effettivamente quello? puoi premerlo con le mani e vedere se l'asse Z arresta la sua corsa. se lo hai puoi usare un tester per vedere se sta funzionando dopo aaverlo smontato 1 Cita
Mastroking Inviato 9 Aprile 2023 Autore Inviato 9 Aprile 2023 ok ti ringrazio, darò notizie appena avrò la possibilità di verificare. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.