Vai al contenuto

Warping da sollevare il piatto magnetico...

Messaggi raccomandati

21 ore fa, Cubo ha scritto:

Ahhhhh... Ecco perchè non lo trovavo! Purtroppo io non posso più comprare da Aliexpress perchè mi hanno già fregato due volte e non c'è due senza tre...  🤨

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato diverse decine di volte su aliexpress e per fortuna ho avuto problemi solo con 3 ordini. Però in tutti e 3 i casi mi hanno rimborsato entro 24 ore dall'apertura della controversia... Per quella che è la mia esperienza i cinesi sono meglio di molti ecommerce nostrani... 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Scusate se riprendo sta discussione, ma ho anche io enormi problemi di warping col petg

Sto stampando un pezzo abbastanza grande (circa 200x80x30h) - sarebbe il supporto del piatto per la core xy. Il centro è ok, gli angoli (dove ci saranno le boccole lineari) si sono imbarcati così tanto da staccare il rivestimento nero dal piano in vetro 😮

Temperature di stampa 240, piatto 70gradi, infill griglia 25%, pareti e piani spessore 1.2mm

...se avete qualche consiglio, prima che me lo faccia fresare in alluminio 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il petg lo stampo a 230°C. Sicuramente un po' aiuta col warping e non credo si perda neanche troppa adesione fra i layers.

Per il resto, oltre che aggiungere "cubetti" (o altre forme) di tenuta aggiuntiva sui bordi della stampa, non saprei 🤔

(il brim immagino lo usi già ovviamente)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Cubo ha scritto:

Io il petg lo stampo a 230°C. Sicuramente un po' aiuta col warping e non credo si perda neanche troppa adesione fra i layers.

Per il resto, oltre che aggiungere "cubetti" (o altre forme) di tenuta aggiuntiva sui bordi della stampa, non saprei 🤔

(il brim immagino lo usi già ovviamente)

Grazie mille della risposta 😊

Provo ad abbassare un po' la temperatura di estrusione e vediamo se migliora. Ho messo 5mm di brim tutto intorno, non so quanto possa servire aggiungere forme intorno, visto che ha proprio scollato l'adesivo dal piano in vetro...😮

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, scuotter ha scritto:

Temperature di stampa 240, piatto 70gradi,

io PETG lo stampo a 245C con piano a 80C (85C i primi due layer). Il concetto e' lo stesso di quello suggerito da @Cubo, nel senso che io ti avrei suggerito di aumentare la temperatura del piatto

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, dnasini ha scritto:

io PETG lo stampo a 245C con piano a 80C (85C i primi due layer). Il concetto e' lo stesso di quello suggerito da @Cubo, nel senso che io ti avrei suggerito di aumentare la temperatura del piatto

Grazie!! Abbasso leggermente la temperatura dell'estrusore e aumento il piatto a 80°

Avevo 70 perché è quella che lascia preimpostata prusa slicer

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...