TopSide Inviato 17 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2023 (aggiornato) Leggendo un po' di cose che mi hai suggerito mi sono incuriosito ed ho provato a vedere le differenze tra BLtouch e CRtouch e sono poche, però una su tutte mi è saltata all'occhio. Utilizzano due sistemi diversi per verificare la posizione del pin, con il CR che utilizza un sensore ottico ed il BL che utilizza il sistema Hall. La precisione è pressoché identica (leggero vantaggio per CR) ma il BL può essere sensibile a disturbi elettromagnetici. Avendo il problema da quando ho spostato sopra l'ugello il motorino di avanzamento del filamento, mi chiedo se quest'ultimo influisca sul funzionamento del BLtouch. Drasticamente ho ordinato un CRtouch e sono curioso di vedere se è risolutivo... Leggendo ho anche scoperto un'altra pagina (questa) diversa dalla solita (questa) dove scaricare il firmware ed ho visto che ce n'è di più recenti. Appena arriva il pezzo ordinato provvedo contestualmente ad aggiornare la stampante e... incrociamo le dita. Modificato 17 Aprile 2023 da TopSide Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.