Vai al contenuto

Problemi da Blender a STL

Messaggi raccomandati

Salve, da circa una settimana sono in possesso di una Ender 3 V1 e dopo aver settato al meglio la stampante con il vostro aiuto, ora sto iniziando a rispolverare l'uso di Blender. Infatti proprio con quest'ultimo sto creando piccoli oggetti da utilizzare nel modellismo.

Ho creato questo oggetto e esportato come file STL; l'ho aperto con Prusa e aggiustato qualche parametro per lo slicing, ma come si vede dalla foto, c'è qualche problema. 

Secondo la vostra esperienza dove ho sbagliato?

Grazie.

P. S. Avevo accennato la stessa richiesta nel mio post della stampante 3d nell'altra sezione, scusatemi.

2.png

1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non capisco qual' è il problema, a giudicare dal rapporto fra larghezza dell'estrusione e le dimensioni dell'oggetto mi sembra che stai usando una scala molto piccola, verifica le dimensioni dell'oggetto sul piatto di stampa..

se usi blender ti consiglio di attivare il 3d toolbox:  edit->preferences-> add-ons->ricerca "3d-print" spunta il plugin ed è fatto, poi con "n" ti comparirà un utile menu a destra con tutto il desiderabile per l'esportazione e il check alla stampa 3d

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, michele79 ha scritto:

ciao non capisco qual' è il problema, a giudicare dal rapporto fra larghezza dell'estrusione e le dimensioni dell'oggetto mi sembra che stai usando una scala molto piccola, verifica le dimensioni dell'oggetto sul piatto di stampa..

se usi blender ti consiglio di attivare il 3d toolbox:  edit->preferences-> add-ons->ricerca "3d-print" spunta il plugin ed è fatto, poi con "n" ti comparirà un utile menu a destra con tutto il desiderabile per l'esportazione e il check alla stampa 3d

Quindi con il nozzle da 0,4 non posso stampare oggetti piccoli, per esempio da 1 cm (come quello in foto)? 😢

Ok, ho attivato l'add-on da te consigliato (era nel menù Preferenze, non trovavo Edit).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Spillo ha scritto:

Quindi con il nozzle da 0,4 non posso stampare oggetti piccoli, per esempio da 1 cm (come quello in foto)? 😢

Eh no, non puoi stampare dettagli più piccoli del nozzle. E se quel pezzo è da un cm, ci saranno dettagli da meno di un decimo mi sa.

Per un pezzo del genere ti servirebbe una stampante a resina (se basta).

Modificato da Cubo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cubo ha scritto:

Eh no, non puoi stampare dettagli più piccoli del nozzle. E se quel pezzo è da un cm, ci saranno dettagli da meno di un decimo mi sa.

Per un pezzo del genere ti servirebbe una stampante a resina (se basta).

Capisco. Che peccato 😭

Infatti ci avevo pensato da tanto di prendere una a resina, es. una Mars 3 pro.

Comunque grazie per i chiarimenti. 😉

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, michele79 ha scritto:

Ti rubo il consiglio 😅

13 ore fa, Spillo ha scritto:

Capisco. Che peccato 😭

Infatti ci avevo pensato da tanto di prendere una a resina, es. una Mars 3 pro.

Comunque grazie per i chiarimenti. 😉

Comunque se vuoi impazzire con i Setup ecc ecc, puoi montare l'ugello da 0.1 ho visto lavori online con questi ugelli piccoli davvero belli, ma immagino che prima di arrivare a quella qualità avranno dato testate al muro per un bel po di tempo 😂

Io ai tempi misi quello da 0.2 e poi sono tornato allo 0.4 perché non riuscivo a fare i giusti Setup.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...